Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
È tutto pronto per la seconda parte della rassegna “Cinema sul mare” al Bagno degli Americani, nella magica e unica atmosfera della spiaggia dal tramonto a tarda sera.
Dopo le prime cinque date di luglio, ecco i nuovi appuntamenti di agosto in riva al mare sul maxischermo gonfiabile 14 metri per 9, da lunedì 8 a venerdì 12 agosto. Si parte con “Mad Max: Fury Road”, film del 2015 diretto da George Miller, con Tom Hardy e Charlize Theron e vincitore di sei premi Oscar. Martedì 9 sarà la volta di “Thor: Ragnarok”, film del 2017 diretto da Taika Waititi basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, e sarà quindi recuperata la proiezione di luglio cancellata per maltempo. Mercoledì 10 tocca al film d’animazione “Shark Tale”, uscito nel 2004 e diretto da Vicky Jenson, Bibo Bergeron e Rob Letterman. Il giorno dopo è in programma “Licorice Pizza“, film del 2021 scritto e diretto da Paul Thomas Anderson, con Alana Haim, Cooper Hoffman, Sean Penn, Tom Waits e Bradley Cooper, e tra gli appuntamenti cinematografici più apprezzati a livello internazionale negli ultimi mesi, come testimoniano le tre candidature al premio Oscar e le quattro al Golden Globe. Si chiude con un vero e proprio cult: “Scary Movie”, film uscito nel 2000 diretto da Keenen Ivory Wayans e interpretato da Shannon Elizabeth, Anna Faris e Regina Hall.
La rassegna “Cinema sul mare” si svolge in collaborazione con il Cinema Arsenale di Pisa e con Alfea Cinematografica.
L’inizio degli spettacoli è previsto alle 21.30. Il bar sarà a disposizione del pubblico prima, durante e dopo le proiezioni. Mentre il ristorante sarà regolarmente aperto per cena. L’ingresso alle proiezioni è libero. Informazioni: 342 3513884.
“Torna il cinema sul nostro maxischermo e anche quest’anno proponiamo altri cinque appuntamenti ad agosto, che si vanno ad aggiungere alle proiezioni di luglio – commentano Davide Bani, Alberto Gabbrielli e Stefano Vitali dell’associazione Cineclub Arsenale -. Abbiamo registrato un bel numero di presenze il mese scorso e siamo pronti a offrire altri cinque film sulla spiaggia per incontrare i vari gusti del pubblico, mentre il bellissimo contesto non ha bisogno di presentazioni. La programmazione è curata dal Cinema Arsenale, mentre il supporto logistico e tecnico è di Alfea Cinematografica. Il pubblico potrà assistere gratuitamente alle proiezioni, mentre ricordiamo che il bar è aperto prima, durante e dopo gli spettacoli. Il ristorante, come sempre, sarà operativo per cena”.