Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcinaia: lunedì 25 e martedì 26 in programma il memorial Walter Vitillo

A 20 anni esatti dalla sua scomparsa, è rimasto comunque sempre acceso il desiderio di ricordarlo e onorare la sua memoria.

Nonostante lo stop di due anni a causa dell’emergenza epidemiologica lo spirito con cui gli amici di Walter Vitillo organizzano il Memorial a lui dedicato, è sempre ben saldo.

Così Lunedì 25 e Martedì 26 Luglio si disputeranno presso gli impianti sportivi adiacenti alla palestra comunale, le partite per stabilire quale squadra si aggiudicherà il torneo che si disputa in onore di Walter.

Il Memorial, sicuramente uno dei più longevi dell’intera provincia di Pisa, coinvolge, come sempre, un intero paese dagli amici più stretti, alla famiglia, da tanti cittadini che hanno avuto il piacere di conoscere Walter ad alcuni commercianti e aziende del territorio che hanno deciso di sponsorizzare l’evento, al Comune di Calcinaia che ha patrocinato l’iniziativa, ma non farà mancare neppure il suo contributo e la sua presenza.

La manifestazione quest’anno presenterà delle novità. Ad affrontarsi in un girone all’italiana saranno quattro squadre composte da circa 10 calciatori a testa. Le formazioni saranno completamente sorteggiate e si affronteranno in partite di calcio a 7. I team che avranno più punti in classifica dopo le tre gare disputate si giocheranno la finalissima.

Grazie all’indispensabile e preziosa collaborazione della Polisportiva Gatto Verde e dell’Arci Calcinaia e alla generosità degli amici che si sono iscritti, le squadre che prenderanno parte al torneo sfoggeranno sul campo allestito dall’organizzazione una nuova casacca celebrativa del ventennale che, naturalmente, reca anche il celebre logo del Memorial Walter Vitillo.

Per tutte le formazioni previste coppe e alcuni premi speciali, mentre alla vincitrice andrà il trofeo più significativo.

Le gare cominceranno alle 20.30 e Martedì 26 Luglio dopo le ultime due partite che determineranno la classifica generale, si disputerà la finalissima, al termine della quale si procederà alla premiazione.

L’invito a tutti coloro che conoscevano Walter è quello, anche da semplici spettatori, di assistere a questa due giorni di sport in memoria di un amico scomparso troppo prematuramente.