Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il mercato è già in fermento come riporta La Nazione. Mentre è corsa a sistemare le panchine (il Pisa con D’angelo è già a posto), si muovono parallele le trattative per i giocatori. Il Pisa deve resistere alle lusinghe delle formazioni di Serie A per i propri giocatori. Diventa infatti sempre più uomo mercato il centrocampista Idrissa Touré, acquistato per un milione di euro dalla Juventus la scorsa estate. Il giocatore sarebbe entrato nel mirino di Udinese e Verona. I bianconeri potrebbero sostituire infatti Pereyra con il centrocampista del Pisa. Per Tuttosport anche il diesse del Verona Francesco Marroccu sta seguendo il calciatore nerazzurro. La Lazio intanto ha raggiunto Sassuolo e Parma nella lista delle pretendenti a Samuele Birindelli, dopo l’esplosione del terzino del Pisa nel corso di questa stagione, la sua migliore a livello prestazionale. In uscita il portiere Kucich. La società, da quanto emerge, non sarebbe orientata a rinnovare il suo contratto in scadenza e il giocatore andrà via presumibilmente a parametro zero.
Per quanto riguarda il mercato in entrata invece, secondo quanto emerge dalla Liguria, il Pisa sarebbe interessato a Silvio Merkaj, 14 reti in campionato assieme ad altre tre squadre: Bari, Como e Ternana. Valutazioni ancora aperte invece per i riscatti di Ernesto Torregrossa, George Puscas e Ahmad Benali.
Il Pisa però ha il vantaggio di aver sistemato la panchina. E oggi è Luca D’Angelo l’allenatore che da più tempo siede sulla stessa panchina. La stagione 2022-23 infatti sarà la quinta col Pisa Sporting Club, dal suo arrivo nel 2018-19. Al momento sono nove le squadre che hanno confermato la loro guida tecnica. Oltre a Luca D’Angelo infatti, tra le superstiti del campionato cadetto attuale restano Edoardo Gorini sulla panchina del Cittadella, Giacomo Gattuso su quella del Como, Fabio Grosso su quella del Frosinone, Roberto Venturato su quella della Spal e Cristiano Lucarelli su quella della Ternana.
Qualche incertezza invece è legata alle posizioni di Fabio Caserta a Benevento e Roberto Stellone a Reggio Calabria. Il primo attende gli sviluppi dello scossone di Oreste Vigorito che aveva dichiarato di voler consegnare le chiavi della squadra al sindaco, mentre il secondo è in attesa di capire quale sarà il futuro della Reggina, sempre più oscuro. Confermati, tra le neopromosse, il tecnico del Bari Michele Mignani, ma anche Attilio Tesser, protagonista della grande cavalcata del Modena. Tra le retrocesse invece unico confermato sembra essere al momento il tecnico del Genoa Alexander Blessin. A Cosenza, conoscendo Roberto Gemmi, nuovo direttore sportivo, è molto probabile che porti un suo allenatore di fiducia e Pierpaolo Bisoli potrebbe saltare. Le altre società hanno tutti cambiato o al momento sono ancora in una fase transitoria.