Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Giornata decisiva per il futuro del Pisa con il patron Aleksander Knaster pronto al rientro sotto la torre per decidere il futuro del prossimo allenatore nerazzurro con Mister D’Angelo sempre più in bilico e con alcuni possibili sostituti già pronti.
“Da Inzaghi a Andreazzoli: i favoriti se dovesse saltare il tecnico Luca D’Angelo”, titola La Nazione.
Grandi nomi del calcio che vantano esperienze anche in serie A
Se D’Angelo dovesse saltare sono quattro gli allenatore in gioco, con un favorito, un’idea e due outsider.
Filippo Inzaghi – Già allenatore del Milan, dopo essere partito dagli allievi fino ad approdare in prima squadra. I suoi maggiori successi li ha ottenuti sulle panchine di Venezia e Benevento. Con la prima ha ottenuto infatti la promozione in Serie B, con i sanniti invece arrivò una promozione in Serie A da protagonisti. In mezzo una parentesi a Bologna e un’esperienza di difficile convivenza con Cellino a Brescia. Ha già rifiutato un’offerta dell’Ascoli e aspetta Pisa.
Daniele De Rossi – Si tratta dell’idea più intrigante tra quelle proposte, ma non è così scontata. Potrebbe essere una scommessa o un nome sul quale costruire il futuro della panchina nerazzurra.
Aurelio Andreazzoli – Nell’ambiente del calcio è soprannominato ’il nonno’ e di esperienza ne ha da vendere. Classe ‘53, ha una lunghissima carriera che parte dai dilettanti fino ai vertici del calcio italiano. Negli ultimi anni si è fatto notare soprattutto per il suo lavoro alla Roma e all’Empoli, esonerato da quest’ultima squadra a inizio giugno. Secondo alcune indiscrezioni avrebbe già incontrato la famiglia Corrado nei giorni scorsi, ma anche se da outsider potrebbe essere il profilo giusto per la panchina nerazzurra, ma le sue quotazioni sono in ascesa.
Leonardo Semplici – L’ultimo nome è quello di Leonardo Semplici. Il suo sarebbe un ritorno a Pisa, ma non è il favorito per la panchina. L’allenatore fiorentino infatti ha allenato i nerazzurri nel 2010-11 prima di essere esonerato dalla proprietà Battini dopo un’esperienza negativa. Dopo una breve parentesi alla Fiorentina nella Primavera, la sua carriera è decollata alla Spal dove ha ottenuto il doppio salto dalla Serie C alla Serie A. Semplici è reduce da un esonero con il Cagliari nel corso della scorsa stagione.