Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Riapre la sala prove musicali del Comune di Calci al primo piano dell’edificio Cardinale Maffi. Ieri la vicesindaca con delega alle politiche giovanili Valentina Ricotta è andata a trovare Tommaso Ficini ed Elisabetta Bettini, i due volontari calcesani – rispettivamente 18 e 25 anni – che garantiscono l’apertura la fruibilità della stanza riservata a gruppi musicali organizzati che, portando da casa i loro strumenti, possono provare e divertirsi coltivando la loro passione per la musica.
Tommaso suona la chitarra classica ed elettrica, Elisabetta canta alternative rock con il suo gruppo “Two of Spades” e sono pronti ad accogliere i gruppi e musicisti emergenti che avranno voglia di registrare, suonare o semplicemente divertirsi all’interno della sala prova che ospita già una batteria.
Ecco che i gruppi musicali o i singoli interessati possono presentare richiesta su apposita modulistica (consultabile nella sezione “regolamenti” del sito istituzionale del Comune di Calci) e avanzare domanda per usufruire della sala prove recentemente intitolata al Maestro Luigi Cunsolo.
L’accesso alla sala prove è libero e autogestito dai musicisti (necessaria la presenza di almeno un responsabile maggiorenne che si impegni a far rispettare le norme previste dal regolamento) che avranno come punto di riferimento i due volontari che si sono resi disponibili. Una bella e gratuita opportunità per i ragazzi e le ragazze di qualunque età del nostro territorio che potranno suonare i loro inediti all’interno del loro paese e, al tempo stesso, resposabilizzarsi avendo cura di una stanza pensata dai giovani per i giovani.
“La sala prove musicali “Luigi Cunsolo” di Calci è sempre stata un punto di riferimento anche per i musicisti provenienti dagli altri comuni confinanti. È un progetto pensato dai giovani per i giovani che ci rende molto orgogliosi di vederlo nuovamente ripartire” è il commento della vicesindaca Valentina Ricotta