Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Potere al Popolo: Nessuna base – né a Coltano né altrove. Domani la manifestazione davanti all’ex centro radar

Potere al Popolo! Pisa aderisce e partecipa alla manifestazione indetta dal Comitato permanente in difesa di Coltano il 12 maggio all’ex centro radar, al centro del progetto della nuova maxi-base militare dei carabinieri!

Lo stesso giorno è previsto l’incontro a Roma tra il Ministro della Difesa Guerini e il Sindaco di Pisa Conti, presumibilmente decisivo rispetto al futuro del progetto. Come è emerso dall’incontro del 4 maggio tra Ministero delle Infrastrutture, Regione Toscana, Ente Parco, Sindaco di Pisa e Arma dei Carabinieri, la direzione presa da tutti i livelli di governo è quella di procedere verso la costruzione del nuovo complesso militare, magari riducendo l’estensione nel parco da 73 a 40 ettari e distribuendo il resto delle costruzioni a Ospedaletto o nel resto del territorio comunale.

Abbiamo già ribadito come la nuova base sia parte integrante della svolta guerrafondaia che il Governo Draghi sta dando al paese, che fa il paio con l’aumento al 2% del pil per le spese militari e la riconversione della struttura produttiva del paese guidata dal riarmo, orientata a sostenere le multinazionali della guerra e a comprimere spese e diritti sociali.

Il 12 maggio saremo al fianco del Comitato Permanente di Coltano, come nelle mobilitazioni future.
Lottare contro la costruzione della base, significa lottare contro la guerra e le forze politiche a sostegno del Governo Draghi.

La trasversalità di chi ha votato in Parlamento per l’invio di armi, il 94% di esso, è la stessa espressa per la costruzione della base, a livello comunale e regionale.
5stelle, Liberi e Uguali, Lega, Pd, Italia Viva e arrivando a Fratelli d’Italia sono parte integrante dei nemici del movimento contro la base e contro la guerra che si sta sviluppando a Pisa.

Come abbiamo fatto insieme ai lavoratori dell’Aeroporto di Pisa, bloccando l’invio di armi dal 19 Marzo scorso, continuiamo a mobilitarci insieme a tutte le forze sociali e cittadine per bloccare la costruzione della base e il ritiro totale del DPCM!

Nessuna Base né a Coltano, né altrove!