Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Nerini, “Con l’ideologia si fa poca strada e nel frattempo … Noi realizziamo i loro sogni! “

“Quando ho letto il tenore delle osservazioni presentate al Comune di San Giuliano al progetto per la realizzazione del primo tratto della tangenziale nord, s mi son chiesto come questi ambientalisti altamente politicizzati, non si rendano conto che “la ferita” non è tanto quella inferta alla campagna che attraversata da un semplice nastro di asfalto, ma lo “stupro” che ogni mattina Pisa deve subire dal traffico di attraversamento che proprio da San Giuliano si dirige verso l’Ospedale.

I 20 milioni di euro che si spenderanno saranno tutti a vantaggio delle due comunità, andavano spesi addirittura prima per modificare una situazione di pendolarità causata dalle giunte passate infarcite di finti ambientalisti.

Bene quindi che sia cambiato approccio, che l’opera ora si chiami correttamente “viabilità di raccordo con il polo ospedaliero” e che il Sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio faccia partire i lavori.

Come declinato dal PUMS che abbiamo approvato, oltre ai chilometri di piste ciclabili fatte e da fare, realizzeremo dei veri parcheggi scambiatori per una intermodalità compiuta con “la realizzazione di un sistema di tram-treno dell’area vasta Livono-Pisa-Lucca che coinvolge quindi anche la mobilità da e verso il Comune di San Giuliano sia con a linea cittadina della tramvia”, come dicono gli eco-comunisti, cosa che stiamo già realizzando proprio in virtù dell’accordo di area … già partito… sveglia!

Poi l’Assessore Dringoli sta anche lavorando da tempo per la gratuità del tratto urbano dell’autostrada, ma le resistenze e le difficoltà anche economiche non sono poche in questo caso.

Le stupidate sull’Acquedotto infine sono da respingere al mittente: abbiamo progetti per un attraversamento “intelligente” che tra le altre cose farà risparmiare molti milioni.

Con l’ideologia si fa poca strada e nel frattempo … Noi realizziamo i loro sogni!”

Maurizio Nerini

Presidente 1 CCP