Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Le nuove sfide dell’industria: domani a Pisa incontro regionale delle PMI di Confindustria Toscana

Punto stampa alle ore 10 con Giovanni Baroni, presidente Piccola Industria di Confindustria. Si terrà a Pisa, domani (venerdì 29 aprile), le Pre-Assise regionale delle PMI di Confindustria Toscana, in preparazione dell’Assise nazionale del 17 giugno a Bari. La città di Pisa è una delle nove tappe della roadmap di ascolto dei territori iniziata il 7 aprile da Confindustria.

All’incontro regionale di domani mattina, che sarà ospitato nella sede di UIP – Unione Industriale Pisana, in via Volturno 43, parteciperà anche Giovanni Baroni, presidente della Piccola Industria di Confindustria; Baroni, assieme a Patrizia Alma Pacini, presidente dell’Unione Industriale Pisana, e a Francesca Posarelli, presidente della Piccola Industria di UIP, sarà a disposizione della stampa dalle 10 alle 10.30.

La Pre-Assise regionale rappresenta per gli imprenditori delle PMI toscane una occasione di confronto sulle nuove sfide cui sono chiamati in tema di competenze e capitale umano, trasformazione digitale, finanza e crescita, sostenibilità e transizione green.

Duplice l’obiettivo delle Pre-Assise, delle quali quella di Pisa rappresenta una delle 9 tappe nazionali: aprire un confronto sulla fase che stiamo attraversando, cercando di individuare prospettive nuove alla luce di dei cambiamenti in atto; individuare opportunità e soluzioni concrete da condividere e da proporre agli stakeholder. Energia, filiere, internazionalizzazione ed export, digitalizzazione sono alcuni degli ambiti per i quali sarà necessario ripensare analisi e progettualità per il prossimo futuro.