Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Benevento e Pisa si affrontano nel bigmatch della 32^ giornata con un pezzo di Serie A in campo. I nerazzurri prima della sosta avevano vinto 1-0 contro il Cittadella mentre i sanniti avevano perso 2-0 a Frosinone perdendo un pò di terreno sulle avversarie. Dopo i risultati delle gare delle ore 14 che hanno visto la Cremonese pareggiare e il Lecce vincere il Pisa arriva a questa sfida ad un momentaneo 3° posto a quota 58 punti, il Benevento (che ricordiamo deve pure recuperare una gara) è attualmente settimo a quota 51 con il Frosinone. Si gioca sotto una fitta pioggia.
Primo Tempo
Inizio velocissimo di gara, dopo 40 secondi Sibilli calcia in porta e Paleari para poi risponde Acampora dalla distanza ma Nicolas è attento e respinge in angolo ma su questa serie di traversoni in mezzo i nerazzurri sono in difficoltà e arriva il gol di Ionita al 3′ che la gira dopo una respinta alle spalle di Nicolas. 1-0.
Reazione decisa del Pisa che conquista una serie di angoli e dall’ultimo tra questi Paleari fa una parata mostruosa sul colpo di testa perfetto di Leverbe. Incredibile occasione per il pareggio immediato. Pisa che onestamente sta giocando bene e meglio del Benevento con un’altra grande occasione per Birindelli che al 13′ calcia alto. Peccato veramente aver preso gol a freddo perchè i nerazzurri stanno facendo girare molto bene il pallone.
Si rivede al 18′ il Benevento con un bel cross del solito Ionita che trova di testa sul secondo palo Insigne che un pò troppo solo colpisce di testa ma Nicolas respinge. Il Pisa comunque sta facendo vedere un bel calcio con ancora Beruatto pericoloso al 26′ ma Paleari blocca a terra.
Ma oggi se c’è un difetto del Pisa è che ogni volta che il Benevento attacca i nerazzurri sembrano un pò in difficoltà e al 32′ arriva l’immeritato raddoppio: Acampora fa un gran lavoro salta Leverbe con troppa facilità e mette in mezzo trovando la sfortunata deviazione di Caracciolo che la butta nella propria porta: 2-0.
Buona occasione per il Pisa per accorciare al 37′ ma Torregrossa non calcia con il destro e si fa recuperare. Grossa occasione per il tris sannita al 42′ con Forte che di testa la mette a lato di pochissimo. Pisa opposto a quello visto solitamente in questa stagione: tante incertezze dietro ma buon giro palla davanti che però sino ad ora non è stato concretizzato. Termina così sul 2-0 un primo tempo molto frustrante.
Secondo Tempo
Si riparte con gli stessi uomini in campo e così come nel primo tempo il Benevento segna subito: difesa del Pisa oggi veramente distratta e Improta si inserisce sul secondo palo e di testa infila Nicolas per il 3-0. Si fa pesante. Ma oggi fase difensiva per una delle prima volte in questa stagione veramente molto disattenta.
Chiaramente ora si fa quasi impossibile, il Pisa ci prova ma in area non riesce mai ad arrivare al tiro pulito. Triplo cambio per i nerazzurri ma ancora non si scuote la situazione. Al 64′ ci prova Forte ma Nicolas respinge.
Pisa sparito dal campo e in confusione totale, al 69′ Tourè perde una brutta palla il Benevento riparte crossa in area e Forte la gira di testa per un clamoroso 4-0. Giornata completamente no per un Pisa allo sbando dietro. La cronaca di fatto piò anche terminare dopo il quarto gol, Pisa che non ha reso merito alla miglior difesa del campionato oggi nonostante un primo tempo anche ben giocato. C’è il tempo per il gol dell’ex al minuto 85 con Puscas che trova una bella girata alle spalle di Paleari per il 4-1. Ma poi dopo neanche due minuti sull’ennesimo disastro difensivo di oggi regala il 5-1 a Tello. Sconfitta pesantissima per un Pisa irriconoscibile nella solidità.
Il Benevento ha sfruttato tutte le occasioni avute, Pisa che fa troppa fatica a concretizzare. I sanniti salgono a 54 punti (con una gara in meno) mentre il Pisa rimane al terzo posto a quota 58. Testa alla gara contro il Brescia di mercoledì.
Benevento (4-3-3): Paleari, Letizia, Barba, Vogliacco, Elia; Acampora (81′ Gyamfi), Ionita (74′ Moncini), Calò; Improta (81′ Farias), Forte (81′ Petriccione), Insigne (62′ Tello). All. Caserta
Pisa (4-3-1-2): Nicolas, Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Siega (82′ Di Quinzio), Nagy, Mastinu (58′ Tourè); Benali (58′ Marsura); Sibilli (70′ Masucci), Torregrossa (58′ Puscas). All. D’Angelo
Reti: 3′ Ionita (B), 32′ autogol Caracciolo (B), 49′ Improta (B), 69′ Forte (B), 85′ Puscas (P), 88′ Tello (B)
Ammoniti: 10′ Mastinu (P), 38′ Nagy (P), 62′ Siega (P)
Note: arbitro Di Martino di Teramo | Angoli 4-12 | Recupero 0′-0′