Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Un buon Pontedera sfiora il blitz a Grosseto

Alla vigilia una pareggio per il Pontedera sul difficile campo del Grosseto, era da accettare di buon grado, sia perchè i granata arrivavano da due sconfitte consecutive e per le difficoltà legate alle condizioni di alcuni giocatori, dopo i 90′ disputati in terra maremmana è la formazione di Maraia a rammaricarsi per aver pareggiato, viste le occasioni avute. Tuttavia fare punti stasera non era facile, il Pontedera ha saputo reagire interpretando una gara accorta subendo raramente il forcing di un’avversario che era obbligato a vincere.

Come prevedibile Ivan Maraia è costretto a rinunciare ad Espeche, mentre manda Magnaghi precauzionalmente in panchina. Catanese viene recuperato a centrocampo insieme a Foglia e Serena, Regoli e Milani sulle corsie esterne. In difesa Perretta affiancato da Shiba e Bakayoko, in attacco spazio a Benedetti e Mutton. Parte bene il Pontedera pressando gli avversari, obbligandoli nella propria metà campo ma la prima e unica occasione è per il Grosseto al 10′, il sinistro di Raimo viene respinto dalla traversa. Risponde il Pontedera con Due conclusioni da fuori di Serena che non trovano il bersaglio. Sul finire del tempo occasione ghiotta per Mutton servito da Foglia, l’attaccante granata è precipitoso: conclude dai 25 metri e Barosi si salva in qualche modo.

Nella ripresa subito Granata pericolosi prima con Benedetti che si presenta in area, ma con il sinistro non inquadra la porta. Poco dopo il suo sinistro viene disinnescato da Barosi. Nella parte centrale della ripresa premono i padroni di casa, che reclamano un rigore per un contatto tra Milani e Raimo, l’arbitro lascia proseguire. I cambi non alterano la gara, nel finale granata pericolosi prima con Matteucci che trova l’opposizione di Barosi e poi è Foglia a provarci su servizio di Barba ma da buona posizione non trova la porta.

Grosseto-Pontedera 0-0

GROSSETO (3-5-2): Barosi; Gorelli, Ciolli, Salvi; Raimo, Artioli, Cretella (61′ Rabiu), Bruzzo (61′ Piccoli), Semeraro; Nocciolini (72’Arras), Capanni. A disp: Lazzari, Fallani, Scaffidi, Siniega, Tiberi, Boccardi, Peretti, Saporiti, Mauceri. All. Maurizi
PONTEDERA (3-5-2): Melgrati; Perretta, Shiba, Bakayoko; Regoli (79′ Caponi), Serena (70′ Barba), Foglia, Catanese (58′ Matteucci), Milani, Benedetti (25’ st Mattioli), Mutton (79′ Magnaghi), A disp: Sposito, Nicoli, Martini, Di Meo, Marianelli, Benericetti, De Ioannon. All. Maraia
Arbitro: Arace di Lugo di Romagna
Note:; ammoniti: Bakayoko, Ciolli, Catanese, Rabiu, Caponi; angoli 2-5. Rec. 2’+3′. Spettatori 1000 circa