Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nominata dal Presidente Massimiliano Angori la nuova Consigliera di Parità della Provincia di Pisa: si tratta di Clara Fanelli.Da sottolineare che la designazione da parte del Presidente della Provincia della Consigliera di parità avrà efficacia totale a seguito del Decreto di nomina che sarà emanato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali come previsto dal Codice delle pari opportunità tra uomo e donna. Sino ad allora resta in carica la Consigliera di parità uscente, avvocato Chiara Federici
“La Consigliera di parità è una figura istituzionale prevista dalla L. 125/91 e dal D. Lgs. 196/00.Ha compiti di controllo del rispetto della normativa antidiscriminatoria e di promozione delle pari opportunità nel mondo del lavoro. Il servizio della Consigliera di Parità della Provincia di Pisa è a disposizione dei cittadini ed è totalmente gratuito”, afferma il Presidente Angori.
Queste sono le azioni di intervento della Consigliera:
rileva le discriminazioni di genere ed offre tutela legale, giudiziale o stragiudiziale;promuove progetti di azioni positive e ne verifica i risultati;promuove l’attuazione delle pari opportunità nel mercato del lavoro;collabora con gli assessorati al lavoro e con gli organismi di parità degli enti locali.
“Come Consigliera supplente è stata nominata Elena Casarosa. Buon lavoro a Clara Fanelli, e a Elena Casarosa, pertanto. Fino a quando la nomina non sarà ratificata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ricordo che rimarrà in carica la Consigliera uscente avvocato Federici”, aggiunge Angori.
Ricordiamo che la Consigliera di Parità può essere contattata alla mail: cons.parita@provincia.pisa.it