Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nel dopo gara di ieri tra Pontedera e VIterbese, passa quasi in secondo piano la sconfitta – meritata – dei granata al cospetto della formazione laziale che ha mostrato tutto il proprio potenziale. L’argomento principale è il colloquio avuto dalla squadra e da mister Maraia nei confronti dei tifosi, che hanno espresso il proprio dissenso per la prestazione in maniera colorita. Il tecnico con un pizzico di amarezza commenta così quanto avvenuto al termine della gara:
“Volevo chiedere scusa per l’episodio successo sotto la gradinata dei nostri tifosi, la mia è stata una risposta eccessiva perchè dopo una sconfitta sei nervoso e dispiaciuto. Io non ho alzato le mani verso nessuno, non ho indicato nessuno ho solamente invitato i nostri tifosi a sotenere i ragazzi. Quando mi toccano la mia squadra mi sento colpito in prima persona perchè so il loro impegno, ci vuole tanto per ricaricare dopo sconfitte in genere. Mi è dispiaciuto sentire offese rivolte ad alcuni ragazzi, che danno tutto quello che hanno. Abbiamo visto il valore della Viterbese, se noi abbiamo dieci punti in meno vuol dire che noi abbiamo fatto un grosso lavoro. Dire vergogna a noi mi sembra francamente eccessivo, poi viene preso di mira chi porta la maglia in giro lottando per la nostra maglia. Non capisco questo atteggiamento negativo verso alcuni ragazzi, io difendo i ragazzi e lo farò sempre. Questa è la squadra di tutti, fino all’ultima giornata sarò accanto a loro. Spero sia episodio isolato e magari ci sostengono a Pescara che sarà una partita importante. E da domani si torna compatti ad affrontare il campionato tutti insieme perchè ci sono punti da conquistare, sono convinto di una grande prestazione dei miei tra una settimana”.
Riguardo alla gara giocata dai suoi il tecnico dichiara: “Sono stati più determinati e rapidi oltre alla qualità e ci hanno messo in difficoltà. Il vantaggio è nato da una nostra disattenzione ma la Viterbese ci ha messo pressione, non dandoci la possibilità di giocare. Dopo le difficoltà iniziali la partita si è normalizzata, loro hanno diminuito la pressione costruendo il successo sull’episodio. Non siamo riusciti a fare bene in attacco, sconfitta legittima perchè gli avversari hanno fatto meglio. Peccato perchè un’altro risultato avrebbe potuto darci una situazione di classifica migliore ma è andata così”.