Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pisa schianta la Cremonese e si riprende la vetta: 3-0

Un Pisa che vince e convince schianta all’Arena per 3-0 la Cremonese nel bigmatch (al pari di Lecce-Brescia) del 29° turno di campionato. Una gara incanalata subito dai nerazzurri che al minuto 8 si conquistano un rigore apparso netto e confermato dal VAR: grande giocata di Benali in area che viene toccato sul piede dal difensore della Cremonese Meroni (ex di turno): dal dischetto questa volta è perfetto Torregrossa che spiazza Carnesecchi per l’1-0 del Pisa subito!

La gara è veramente viva e le squadre giocano a viso aperto con i nerazzurri che rischiano però veramente poco dimostrando la solita grande solidità difensiva. Cremonese che sembra molto più timorosa rispetto alle ultime uscite mentre il Pisa veramente in palla. L’episodio che però potrebbe cambiare tutto in negativo arriva al 37′: rigore anche per gli ospiti dopo controllo VAR per un fallo di Birindelli: dal dischetto va Zanimacchia che incrocia con il destro ma Nicolas intuisce e respinge! Episodio chiave di un match apertissimo e veramente bello.

La ripresa inizia forte come il primo tempo e al 50′ Beruatto mette in mezzo un gran pallone prendendo il tempo a tutta la difesa grigiorossa e con Torregrossa che a porta vuota la deve spingere in porta: 2-0 e doppietta di Torregrossa per il delirio totale dell’Arena. Chiaramente dopo il raddoppio la gara viene gestita dal Pisa che rischia veramente poco. Si esalta ancora Nicolas su una punizione dalla distanza di Valeri ma per il resto veramente una Cremonese bassa nel ritmo oggi.

E così in contropiede al minuto 89 arriva il tris del Pisa dopo un’azione da manuale del calcio: Nagy per Gucher che serve Lucca che la rimette benissimo in profondità per Nagy che di prima mette un gran pallone in mezzo per Puscas che segna in allungo: 3-0 e tutto finito!! Il Pisa stravince il bigmatch con la Cremonese e va da solo primo in classifica a quota 55 punti, la Cremonese scende terza a quota 53 quando siamo a nove giornate dal termine. Mercoledì alle 18.30 i nerazzurri andranno ad Ascoli.

Tabellino:

Pisa-Cremonese 3-0

Reti: 9′ (rig), 50′ Torregrossa, 89′ Puscas

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli (80′ Hermannsson), Caracciolo, Leverbe, Beruatto; Marin, Nagy, Siega (70′ De Vitis); Benali (70′ Gucher); Sibilli (80′ Lucca), Torregrossa (65′ Puscas). – A disposizione: Livieri, Berra, Cohen, Masucci, Di Quinzio, De Marino Marsura. All. D’Angelo
Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola (82′ Casasola), Meroni, Okoli, Valeri; Gaetano, Fagioli (55′ Valzania); Zanimacchia (55′ Bonaiuto), Rafia (46′ Di Carmine), Baez; Ciofani (55′ Gondo). A disposizione: Ciezkowski, Sarr; Crescenzi, Fiordaliso, Ravanelli, Bartolomei, Strizzolo. All. Pecchia

Arbitro: sig. Alessandro Prontera di Bologna
Assistenti: sig. Luca Mondin di Treviso e sig. Niccolò Pagliardini di Arezzo
4° Uomo: sig. Antonio Costanza di Agrigento
VAR: sig. Federico Dionisi de L’Aquila
Assistente VAR: sig. Valerio Colarossi della sez. Roma 2

Angoli: 4-10

Note: al 42′ Nicolas para un rigore a Zanimacchia

Ammoniti: 14′ Okoli, 34′ Marin, 40′ Birindelli, 41′ D’Angelo (in panchina), 60′ Valeri, 66′ Baez, 69′ Sibilli, 72′ Nagy
Espulsi: –

Recupero: 1° tempo: 3 min.; 2° tempo: 3 min.

Spettatori: 7.374 paganti