Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
La stagione estiva si avvicina ma alcune strade del nostro litorale sono ancora con marciapiedi sconnessi e in profondo degrado. In particolare, i marciapiedi lungo il tratto di Tirrenia della Bigattiera e di alcune strade che la intersecano come Via Dei Mughetti, Via degli Allori e Via Delle Selvatelle. Tutte strade, tra l’altro, interessate alla nuova pista ciclabile che collegherà, proprio Marina di Pisa a Tirrenia.
Su tutta questa grave situazione è intervenuta, con una interrogazione urgente al Sindaco Conti, la consigliera (è anche Vicepresidente del Consiglio Comunale), Benedetta Di Gaddo (Pd).
“Tenuto conto – così scrive la Di Gaddo – del degrado in cui versano i marciapiedi della via Bigattiera nella parte che dal Camping Village St. Michael arriva fino alla rotatoria di fronte al Bagno Lido, nonché dei marciapiedi delle strade traverse tra cui Via degli Allori, Via Selvastrelle, con particolare riguardo a Via dei Mughetti e tenuto conto che tali tratti di strada sono particolarmente frequentati soprattutto nel periodo estivo dai tanti turisti che intendono raggiungere a piedi le strutture balneari situate lungo la Via Litoranea e che lungo la Via Litoranea è sita la nuova pista ciclabile e che pertanto l’intervento sui marciapiedi limitrofi potrebbe garantire una riqualificazione complessiva dell’intera area, chiedo – conclude la Di Gaddo – di conoscere se sussista o meno un progetto di riqualificazione dell’area di Via della Bigattiera e delle strade limitrofe tra cui Via degli Allori, Via Selvastrelle e soprattutto Via dei Mughetti che preveda la riqualificazione dei marciapiedi e qualora non sia stato ancora redatto alcun progetto, chiedo di sapere se questa Amministrazione ritenga importante la riqualificazione della suddetta area ed – in caso affermativo- chiedo di sapere con quali tempistiche intenda progettare e realizzare il progetto”.
Nella foto, uno dei marciapiedi sulla Bigattiera