Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Brutto Ko del Pontedera, la Viterbese si impone al “Mannucci” con un gol per tempo

Il Pontedera subisce la seconda sconfitta interna nel giro di una settimana, dopo aver ceduto sette giorni fa alla Fermana, stavolta è la Viterbese ad imporsi meritamente per 2-0 segnando un gol per tempo. La squadra di Maraia ha sofferto fin dalle prime battute l’aggressività e la innegabile maggior qualità della compagine laziale, mettendo la gara sui binari favorevoli andando in vantaggio su rigore procurato da un clamoroso errore di Shiba, favorendo Mungo che si è procurato un calcio di rigore trasformato da Volpicelli. Il Pontedera ha trovato spazio soprattutto a sinistro con Milani ma ha rischiato nei primi 20 minuti di subire ancora, gialloblù vicini al raddoppio in almeno tre occasioni, in una delle quali è stato provvidenziale Melgrati ad opporsi a Bianchimano. Sul finire del tempo granata pericolosi ancora con Milani, il suo sinistro finito a lato.

Nella ripresa Maraia passa dal 3-5-2 al 3-4-1-2 togliendo Serena inserendo al suo posto Mutton, l’attaccante prova a dare un pizzico di dinamismo ma si rivela inconcludente. Ospiti pericolosi prima con un velenoso sinistro di Volpicelli alzato in angolo da Melgrati e poi arriva il meritato raddoppio firmato dal neo entrato Polidori, abile ad approfittare di un errore di Espeche, si fa tutto il campo e dal vertice dell’area lascia partire un sinistro dal vertice che non lascia scampo a Melgrati. Al tramonto della gara, Caponi con caparbietà si procura un rigore che Magnani calcia sul palo. Al triplice fischio contestazione dei tifosi sistemati nella gradinata scoperta alla squadra, ne segue un conciliabolo di qualche minuto.

PONTEDERA-VITERBESE 0-2

PONTEDERA (3-5-2): Melgrati; Shiba, Espeche, Bakayoko; Perretta (77′ Regoli), Serena (46′ Mutton), Foglia ( 62′ Caponi), Barba ( 77′ Catanese), Milani; Benedetti (77′ Benericetti), Magnaghi. A disp: Sposito, Nicoli, Martini, Mattioli, Marianelli, Matteucci, De Ioannon. All. Maraia.
VITERBESE (4-4-2): Fumagalli; Semenzato (53′ Pavlev), D’Ambrosio, Martinelli, Urso; Adopo, Megelaitis, Calcagni, Mungo; Volpicelli, Bianchimano (58′ Polidori), Mungo. A disp: Bisogno, Polito, Iuliano, D’Uffizi, Aromatario, Marenco, Alberico. All. Dal Canto
Arbitro: Maggio di Lodi
Reti: 4’ pt rig. Volpicelli; 58′ Polidori
Note: ammoniti Espeche, Milani, Bakayoko angoli 8-3. Spettatori 200 circa.