Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Sfida salvezza quella in programma alle 14.30 fra il Pontedera e L’Imolese, divise in classifica da sole tre lunghezze; granata 13^ a 26 mentre gli emiliani si trovano al 14^ posto insieme alla Fermana con una sola lunghezza di margine sulla zona playout. I granata non ci arrivano nelle migliori condizioni, oltre all’assenza di Caponi che con ogni probabilità – speriamo di sbagliarci – non rientrerà in questa stagione, c’è da registrare quella di Matteucci operato venerdì mattina, i cui tempi di recupero verranno valutati fra dieci giorni, come se non bastasse sarà assente Magnaghi per squalifica. La truppa di Maraia dovrà comunque far fronte a queste defezioni, mettendo determinazione e concentrazione fin dai primi minuti non concedendo spazio ed occasioni agli avversari. La vittoria manca da troppo tempo, il 12 dicembre sul campo del Siena mentre per trovare un successo al “Mannucci” bisogna tornare al 12 novembre alla sorprendente vittoria sul Pescara. Riuscire a farlo oggi potrebbe dare fiducia a tutto l’ambiente, oltre a fare un passo significativo in classifica.
Viste le indisponibilità non è da escludere un passaggio dal 3-5-2 classico al 3-5-1-1. Davanti a Melgrati scelte obbligate in difesa, dove Shiba prenderà il posto di Matteucci, in una linea completata da Espeche e Bakayoko. Perretta e Milani sugli esterni, in mezzo ci sono ballottaggi tra Foglia, Catanese, Serena e Barba per due tre posti in ottica turnover, mentre Benedetti potrebbe essere avanzato nel ruolo di trequartista a supporto di Mutton.
Le probabili formazioni
Pontedera (3-5-1-1): Melgrati; Shiba, Espeche, Bakayoko; Perretta, Catanese, Foglia, Barba, Milani L; Benedetti G; Mutton. A disp. Sposito, Santarelli, Martini, Mattioli, Di Meo, Marianelli, Serena, Benericetti, Regoli, De Ioannon. All. Maraia.
Imolese (4-3-1-2): Rossi; Cerretti, Angeli, Vona, Liviero; D’Alena, Palma, Benedetti L; Lombardi A; Belloni, De Sarlo. A disp. Rossi, Santopadre, La Vardera, Lia, Milani N, Lombardi L, Boscolo Chio, Santoro, Padovan. All. Fontana.
Arbitro: Valerio Pezzopane dell’Aquila. (Dell’Arciprete/Piatti). IV ufficiale: Valerio Bocchini di Roma 1.