Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pontedera si rialza, al “Brilli Peri” è 0-0 contro il Montevarchi

Dopo il pesante 5-0 subito sabato scorso al cospetto dell’Ancona Matelica, per il Pontedera era necessario dare una risposta sul piano mentale e del carattere, e la truppa di Ivan Maraia ha risposto presente fornendo una prestazione attenta e diligente, dando buoni segnali sul piano agonistico. Non era facile anche perchè la notizia della sospensione dell’attività di Andrea Caponi, capitano e “Uomo guida” della squadra poteva essere devastante a livello psicologico, in una partita in cui gli avversari giocavano per la prima volta nel proprio impianto. I granata hanno saputo soffrire conquistando un punto che permette di muovere la classifica, mantenersi in vantaggio nel doppio scontro diretto contro i valdarnesi e non subire gol. Anzi a vedere bene è stato il Pontedera a costruire le occasioni più limpide per segnare, anche se i padroni di casa hanno tenuto maggiormente il pallino del gioco in mano.

DUE CAMBI PER MARAIA- Rispetto alle indicazioni della vigilia il Pontedera schiera Shiba in difesa al fianco di Espeche e Bakayoko a protezione della porta di Sposito. Perretta e Milani a presidiare le corsie esterne, Catanese, Barba e Benedetti a completare il reparto. Magnaghi affiancato da Mattioli. Il Montevarchi nel primo quarto d’ora mette pressione obbligando i granata nella propria metà campo. Già al 2′ Barranca si presenta arrembante in area, il suo cross a cercare la deviazione di Gambale francobollato da Shiba. La pressione valdarnese produce tiri dalla distanza senza esito. Faticano i granata a proporsi in avanti, il solo Magnaghi lotta con i difensori avversari finendo spesso in fuorigioco. All’improvviso la fiammata granata, con tre occasioni nel breve volgere di due minuti: al 28′ Mattioli approfitta di un appoggio errato di Tozzuolo, si allarga troppo concludendo di sinistro sopra la traversa con la porta sguarnita. Poco dopo si proietta in area Benedetti, ma il suo tiro è debole permettendo a Giusti di intervenire. Passano 60” Barba con il contagiri pesca in area Magnaghi, il suo sinistro ad incrociare finisce sul fondo.

LA RIPRESA- Maraia fa esordire il neo arrivato Foglia per Benedetti, i padroni di casa rispondono con Nannelli per Intinacelli. Il Montevarchi preme nei primi dieci minuti della ripresa, da segnalare solo le proteste per presunto atterramento di Jallow, l’arbitro ben posizionato lascia proseguire. I granata prendono maggiore coraggio riuscendo a controbattere agli attacchi avversari, si susseguono cambi da una parte e dall’altra. Attaccano i valdarnesi ma lo fanno in maniera piuttosto disordinata non producendo pericoli, il Pontedera provano a pungere ma non riesce ad essere incisivo. Arriva così un pareggio legittimo che fa riprendere il cammino.

Aquila Montevarchi-Pontedera 0-0

Aquila Montevarchi (3-4-1-2): Giusti; Achy, Tozzuolo, Martinelli; Intinacelli (46′ Nannelli), Mercati, Amatucci (90′ Chiesa), Boccadamo (85′ Carpani); Barranca; Gambale, Jallow (62′ Sorrentino). A disp. Rinaldi, Lunghi, Boiga. All. Malotti.

Pontedera (3-5-2): Sposito; Shiba, Espeche, Bakayoko (67′ Matteucci); Perretta, Catanese, Barba (74′ Serena), Benedetti (46′ Foglia), Milani; Magnaghi (88′ Benericetti), Mattioli (74′ Mutton). A disp. Angeletti, Santarelli, Parodi, Di Meo, Marianelli, Regoli, De Ioannon. All. Maraia.

Arbitro: Mucera di Palermo.

Note: Ammoniti: Achy, Mercati, Boccadamo, Espeche, Bakayoko. Angoli 3-5. Rec. 1’+4′. Spettatori 600 circa.