Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Città del Teatro di Cascina: domani pomeriggio “Cenerentola”, rimandato invece “Macbettu”

Domenica 16 gennaio ore 17: CENERENTOLA
Zaches Teatro: regia, drammaturgia, coreografia Luana Gramegna
scene, luci, costumi, maschere e pupazzi Francesco Givone
progetto sonoro e musiche originali Stefano Ciardi
con Gianluca Gabriele, Amalia Ruocco, Enrica Zampetti

Utilizzando il teatro d’oggetto, la danza, il movimento espressivo, la musica originale e i linguaggi del teatro di figura, i corpi degli interpreti danno vita ai personaggi della storia in uno spettacolo vorticoso e pieno d’invenzioni, animato di strane presenze tra il buffo e il grottesco, dal forte impatto visivo. La manipolazione si fa danza e la danza rievoca l’antica presenza del rito iniziatico sotto le ceneri della fiaba.
La scena, realistica e simbolica insieme, è occupata da un grande focolare pieno di fumo e fuliggine: uno spazio scarno e cinerino, pieno di carbone, abitato da presenze magiche, le Cenerine, attraverso cui viene narrata la storia di Cenerentola.
Ma più che una storia sulla ricerca del principe azzurro, la Cenerentola di Zaches Teatro è una fiaba iniziatica in cui la difficile strada per la maturità passa attraverso il distacco dal passato.

​Progetto vincitore del Bando Toscana Terra Accogliente 2020
a cura di RAT (Residenze Artistiche Toscane)

ACQUISTA IL BIGLIETTO
______________________________________________________

La Città del Teatro e la compagnia Sardegna Teatro, sono spiacenti di comunicare che, a causa della malattia di un attore, lo spettacolo Macbettu previsto per sabato 15 gennaio alle ore 21.00 è stato rimandato a sabato 7 maggio 2021.

Informiamo gli spettatori che i biglietti già acquistati rimangono validi per la replica del 7 maggio e non andranno sostituiti.
Per chi non fosse interessato al recupero dello spettacolo, sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti entro lunedì 31 gennaio 2022 con le seguenti modalità:
Per i biglietti acquistati presso il teatro il rimborso sarà effettuato presso la biglietteria dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14, il mercoledì anche dalle 17 alle 19.
Tutte le domeniche dalle 16 alle 17
Sabato 15 e 29 gennaio dalle 20 alle 21

I biglietti acquistati on line e nelle rivendite Boxoffice e Ticketone potranno richiedere il rimborso attraverso il sito Ticketone www.rimborso.info