Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Inizia questo pomeriggio un ciclo di gara dal coefficiente di difficoltà alto il Pontedera, affrontando il Siena al “Franchi” prima di chiudere l’anno rispettivamente con la corazzata Modena e nel derby di Carrara. I granata si presentano a questo confronto con il “dente avvelenato” per le due sconfitte consecutive maturate ad Olbia, e sabato contro il Teramo. Due gare in cui c’era la possibilità ottenendo risultati positivi di dare continuità provando ad allontanarsi dalla “zona calda”. Così non è stato, adesso c’è bisogno di guardare al passato per non ripetere certi errori e dare il massimo. L’avversario sicuramente non è dei più comodi, squadra costruita per le prime posizioni ma anch’essa alla ricerca del riscatto dopo due pesanti sconfitte contro Grosseto e Ancona Matelica, subendo rimonte. Ci vorrà il miglior Pontedera spesso visto contro le Big per tornare a fare punti, in trasferta sono arrivati solo una vittoria e un pareggio, è arrivato il momento di cambiare marcia.
Assenti ancora Parodi e Pretato per problemi muscolari, recuperato Benedetti uscito sabato in seguito ad un fastidio alla caviglia, in dubbio Matteucci, il quale ha lamentato un problema al costato. Si va verso il 3-5-1-1 dove Sposito potrebbe tornare tra i pali, in difesa Espeche, Bakayoko affiancato da uno tra Matteucci e Shiba. Perretta e Milani sugli esterni, Caponi in mezzo al campo supportato come sempre da Barba e Catanese, Benedetti a supporto di Magnaghi. Torna a disposizione Mutton, il quale come Mattioli potrebbe essere un arma da sfruttare nella seconda frazione per far male alla difesa bianconera.
Le probabili formazioni
SIENA (4-3-3): Lanni; Mora, Milesi, Terzi, Favalli; Acquadro, Pezzella, Bani; Disanto, Karlsson, Guberti. A disp. Mataloni, Marocco, Terigi, Farcas, Conson, Montiel, Zaccone, Cardoselli, Marcellusi, Peresin, Darini, Paloschi. All. Negro.
PONTEDERA (3-5-1-1): Sposito; Matteucci, Espeche, Bakayoko; Perretta, Barba, Caponi, Catanese, Milani; Benedetti; Magnaghi. A disp. Angeletti, Santarelli, Shiba, Parodi, Bardini, D’Antonio, Mattioli, Mutton, Di Meo, Marianelli, Regoli, De Ioannon, Benericetti. All. Maraia.
ARBITRO: Ferrieri Caputi di Livorno (Carpi Melchiorre-Lencioni)