Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Potere al Popolo: TARI – Un altro regalo alle imprese!

Il regalo di natale che arriva dalla Giunta Conti alle imprese sono altri 400.000€ messi a disposizione dal Comune per ridurre le tariffe sui rifiuti: all’aumento generalizzato sui prezzi dei beni di prima necessità e bollette si aggiunge anche quello dovuto all’aumento generalizzato del 10% e più già predisposto da ARERA per la Tari. Se l’aumento andrà a colpire indiscriminatamente tutte le tipologie di utenza, l’intervento predisposto dalla Giunta Comunale sarà indirizzato soltanto alle imprese, escludendo le migliaia di famiglie di lavoratori, studenti, disoccupati e pensionati che si trovano già ad affrontare un aumento generalizzato del carovita non più sostenibile.

Un altro esempio di redistribuzione al contrario che contraddistingue il Governo Draghi tanto quanto quello della Giunta leghista Conti: dalle tasche dei cittadini a quelle dei privati!

Come Potere al Popolo riteniamo necessario continuare a organizzarci e rispedire al mittente i costi della crisi che Governo e Confindustria vogliono farci pagare: lo stiamo facendo con la campagna nazionale che ci ha visto scendere in piazza in tutto il paese il 18 Dicembre scorso nel #nocarovitaday.

Continueremo a farci sentire anche a Gennaio, consegnando direttamente al Prefetto le firme alla petizione contro il carovita e per il salario minimo sociale che abbiamo raccolto nei quartieri popolari e sui posti di lavoro nelle ultime settimane!