Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Daniele Orlandi (TifoGrifo) a “Eoraparloio”: “Il Pisa è molto forte. Ma il Perugia ha sfoderato una grande prestazione”

Mercoledì sera dagli studi di PisainVideo è andata in onda la puntata assoluta numero 623 della storica trasmissione “Eoraparloio”, condotta come sempre da Giovanni e Riccardo. Numerosi gli ospiti che hanno detto la loro sul campionato del Pisa e sulla stagione di Serie B in generale. Uno degli interventi telefonici è stato quello di Daniele Orlandi, giornalista del portale TifoGrifo.web, il quale ha analizzato il pareggio di martedì scorso dell’Arena Garibaldi tra nerazzurri e Perugia.

“Il Perugia è riuscito a fermare una grandissima squadra, nonostante la mancanza di moltissime pedine. Mister Alvini ha saputo tirare fuori il meglio dall’organico a disposizione” spiega Orlandi. “Onestamente, una volta incassato il gol nelle fasi iniziali del match, avevamo il timore di subire l’imbarcata – continua Orlandi – invece la squadra umbra ha reagito. Prima del gol di Marsura il Perugia ha impegnato Nicolas e subito dopo, seppur non convalidato per un fallo precedente, Kouan aveva incornato l’1-1. Il Pisa ritengo che abbia giocato molto bene, tenendo basso il più possibile il Grifo”.

Orlandi continua: “Nella ripresa il protagonista è stato l’arbitro. Entrambi i rigori sono stati molto eccessivi. Pensate che neppure i giocatori del Perugia si erano resi conto del contatto tra Sgarbi e Gucher. In area perugina invece i giocatori umbri giurano che il fallo fosse partito da Lucca. In ogni caso penso che l’arbitro abbia influito molto sul risultato finale”. Il giornalista perugino prosegue: “Il Pisa non trascende mai dalla solidità delle prestazioni. Qualche volta può essere più o meno straripante, come è accaduto ad esempio a Brescia. Con il Perugia non è stato brillante allo stesso modo, ma mi ha dato una sensazione di grande solidità. A gennaio, se la società andrà a colmare le piccole lacune che ci sono adesso, credo che il Pisa potrà lottare fino in fondo per la promozione diretta. Non ci sono schiacciasassi in questo campionato: il Pisa può veramente dire la sua”.