Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Martina Ceccarelli, attaccante e capocannoniera dell’Arezzo Femminile squadra che ha sfidato due settimane fa le granatine di mister Ulivieri. L’Arezzo attualmente è primo della classe. Martina è stata intervistata da calciofemminileitaliano.it. Ecco un estratto dell’intervista:
Cosa ne pensi dell’evoluzione del sistema calcio femminile in Italia?
Penso che ad oggi in Italia si siano fatti dei passi in avanti importanti nei confronti di tutto il movimento, quello che spero vivamente è che tutto ciò non rimanga solo un qualcosa di astratto ma che diventi effettivamente concreto. Ovviamente siamo ancora molto indietro rispetto ad altri paesi ma credo che siamo sulla buona strada. Sarà fondamentale il sostegno, soprattutto a livello economico, della società maschili, un loro interesse è fondamentale per dare rilevanza al nostro calcio, che poi in fondo è quello di tutti.
Dalla prossima stagione la Serie A sarà interamente professionista ma per le categorie inferiori pare non esisti al momento un piano per coinvolgerle. Cosa ne pensi di questa cosa?
Non sono d’accordo con questo aspetto. Credo che almeno la serie B dovrebbe rientrare nel professionismo. Almeno questo è il mio modesto parere. Il livello si è alzato molto e sarebbe giusto coinvolgere anche la serie B, anche per la bravura e l’impegno delle giocatrici che si rincontrano in questa categoria.