Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il Comune di Volterra, all’interno dei locali del primo piano di Casa Torre Toscano, ha istituito uno spazio di co-working che verrà gestito dall’Accademia europea di Manga.
“Il co-workingin Torre Toscano – dichiarano Viola Luti, assessora all’Istruzione del Comune di Volterra e Nicola Ronci, direttore dell’Accademia Europa di Manga – sarà un vero e proprio spazio di sviluppo di idee e di scambio di conoscenze. Uno luogo dinamico che favorirà l’incontro tra generazioni e la condivisione delle loro esperienze. Nel progetto, infatti, – concludono Luti e Ronci – ci sarà una stretta collaborazione anche con l’Università della Libera età che consentirà un confronto tra le diverse fasce di popolazione”.
Gli spazi di co-working saranno attrezzati in modo semplice ma funzionale e aggiornato. La sala riunioni sarà una “zoom-room” con monitor, video camera e computer per lo streaming e le video conferenze. Le sale di lavoro saranno dotate di connessione wi-fi e postazioni di ricarica per smartphone e portatili. La segreteria sarà un Service Point attrezzato con stampante-scanner- fotocopiatrice di rete e sistema di gestione degli spazi.Gli utenti che vorranno accedere dovranno registrarsi, presentando il progetto che stanno sviluppando e indicando come lo spazio può essergli utile. Il co-working è aperto a tutti i cittadini di Volterra o dell’Alta Val di Cecina ma potrà accedervi anche chi viene da fuori e sta sviluppando un progetto legato al territorio.
Gli utenti dovranno essere muniti di Green Pass e si dovranno impegnare a rispettare gli spazi secondo un regolamento di utilizzo finalizzato al mantenimento e alla valorizzazione di un luogo storico di grande pregio come la Torre Toscano.