Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Quinto derby in programma allo stadio “Ettore Mannucci” oggi alle ore 16 tra Pontedera e Grosseto, dopo quelli contro Carrarese, Pistoiese, Aquila Montevarchi e Lucchese che hanno fruttato 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Al netto di statistiche e motivazioni di campanile, la partita è molto importante per la tifoseria vista la rivalità con i maremmani, dopo un mese senza vittorie c’è la necessità di ritrovare i tre punti per dare linfa ad una classifica che adesso vede la compagine di Ivan Maraia al sedicesimo posto – zona playout- insieme alla Fermana, oltre alla necessità di ritrovare fiducia e serenità scalfita dalle ultime tre sconfitte in quattro partite, rispettivamente contro Gubbio, Lucchese, Cesena e Fermana intervallata dal pareggio – seppur prestigioso – contro la capolista Reggiana.
In settimana è venuto a mancare il padre del tecnico Ivan Maraia, società e squadra si è strinta attorno a lui in questo momento di dolore, non sono mancati messaggi anche da parte di tifosi e conoscenti. Sicuramente i granata avranno un motivo in più per cercare la vittoria. Non sarà della partita il capitano Andrea Caponi squalificato, oltre a Pretato fermato da problemi di carattere muscolare. Barba è il principale indiziato a ricoprire il ruolo di playmaker, affiancato da Benedetti e Catanese. Perretta e Milani a presidiare le corsie esterne. In difesa Matteucci, Espeche e Bakayoko mentre in avanti spazio a Mutton e Magnaghi.
Le probabili formazioni
Pontedera (3-5-2): Sposito; Matteucci, Espeche, Bakayoko; Perretta, Catanese, Barba, Benedetti, Milani; Magnaghi, Mutton. A disp. Angeletti, Nicoli, Bardini, Shiba, Parodi, Marianelli, D’Antonio, Regoli, Benericetti, Mattioli. All. Maraia.
Grosseto (4-3-1-2): Barosi;Raimo, Ciolli, Salvi, Semeraro; Serena, Vrdoljak, Fratini; Cretella; Moscati, Arras. A disp. Di Bonito, Siniega, Verdugi, Artioli, Piccoli, Ghisolfi, Dell’Agnello, Marigosu, Boccardi, Scaffidi. All. Magrini.
Arbitro: Roberto Lovison di Padova. (Fratello/Arena). IV ufficiale: Nicolò Dorillo di Torino.