Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa, Partecipazione, manca il numero legale, rinviata ad un nuovo Consiglio Comunale

La riforma su i nuovi Consigli Territoriali di partecipazioni proposta dall’Amministrazione Comunale è stata rinviata ad un nuovo Consiglio Comunale. Il rinvio è stato deciso perché nella seduta di ieri dell’assemblea cittadina è mancato il numero legale su un ordine del giorno, legato a questa riforma, presentato dalla consigliera Scognamiglio (Pd). Il dibattito comunque è proseguito con la discussione degli altri 9 ordini (del 2 consigliere Auletta, tutti gli altri dei consiglieri del Pd)  che sono stati tutti respinti. Nel dibattito sono intervenuti, tra gli altri, i consiglieri Cognetti (Lega), Amore (M5S), Buscemi (Fi), Scognamiglio (Pd), Trapani (Pd), Serfogli (Pd), Auletta e Nerini (Fdi). La nuova seduta del Consiglio Comunale che voterà questa riforma dei Cpt sarà decisa dalla Conferenza dei capigruppo consiliari fissata dal Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai (nella foto), per giovedì 11 Novembre alle 8.

La seduta di ieri del Consiglio Comunale era stata aperta da un ricordo del Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai, su il 4 Novembre, Giorno dell’Unità Nazionale  e Giornata delle Forze Armate. 

Sempre all’inizio della seduta di ieri del Consiglio Comunale, l’assessore Raffaele Latrofa, nel rispondere ad un question time della consigliera Scognamiglio (Pd), ha comunicato che una rampa sarà installata entro pochi giorni presso la scuola Materna Conti.
Le prossima seduta del Consiglio Comunale, sempre da remoto e con diretta streaming, si terrà martedì 9 novembre, dalle 14.