Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Massimiliano Mariotti (Il Resto del Carlino) a “Eoraparloio”: “Il Pisa si trova meritatamente al primo posto”

Mercoledì sera dagli studi di PisainVideo è andata in onda la 619^ puntata di “Eoraparloio”. Come sempre Giovanni e Riccardo hanno dato spazio agli interventi di addetti ai lavori e tifosi, che hanno detto la loro sull’andamento del campionato di Serie B e sul cammino del Pisa. Uno degli interventi telefonici ospitati è stato quello del giornalista Massimiliano Mariotti del quotidiano Il Resto del Carlino, che ha commentato il pareggio di lunedì scorso contro l’Ascoli.

“L’Ascoli è venuto a Pisa a giocarsi la partita senza avere grossi timori. Serviva una risposta sul campo dopo gli ultimi passaggi a vuoto, che avevano anche fatto pensare alla possibilità di esonero di mister Sottil” commenta il giornalista. “Invece proprio il tecnico ha saputo rimodellare l’assetto della formazione titolare – continua – incidendo sulla tenuta mentale dell’organico. Nel complesso la sfida dell’Arena Garibaldi è stata molto piacevole, anche per merito del Pisa”.

Secondo Mariotti “i nerazzurri sono fra le formazioni che giocano meglio in cadetteria. Il Pisa ha anche delle individualità veramente interessanti. Lucca spicca su tutti, ma sicuramente altri giocatori a disposizione di D’Angelo hanno delle qualità veramente discrete”. “Nonostante le vittorie nelle ultime settimane non siano arrivate – conclude Mariotti – la squadra ha dimostrato di avere ottimi valori. Il Pisa sta affrontando con grande organizzazione le difficoltà e in questo campionato, quando non si perde, si compie un grande cammino. E’ svanito l’effetto sorpresa: se i nerazzurri sono sempre lassù anche dopo tre pareggi consecutivi, significa che fanno sul serio e hanno le potenzialità per rimanere nelle zone altissime della classifica”.