Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il Comune di Ponsacco informa che fino al 7 novembre sarà possibile presentare la domanda per il contributo affitto relativo all’anno 2021. La richiesta potrà essere fatta esclusivamente attraverso la procedura on line dal sito www.comune.ponsacco.pi.it.
Nel bando pubblicato sul sito internet del comune sono specificati tutti i requisiti necessari per la partecipazione. Particolare attenzione deve essere prestata all’attestazione ISEE che deve essere riferita all’anno 2021.
Proprio per le ripercussioni economiche subite da molte famiglie a causa della Pandemia, quest’anno sarà possibile presentare la domanda anche da parte dei nuclei familiari con ISEE fino a € 35.000,00 purchè, a causa del Covid-19, abbiano subito una riduzione del reddito superiore al 25%.
“A giugno abbiamo erogato il contributo relativo al 2020 riuscendo a soddisfare le richieste di 140 famiglie per somme che hanno raggiunti anche i 2.500 € a famiglia” – comunica l’Assessore alle Politiche Sociali David Brogi – “questo nuovo bando per l’anno 2021 è uscito in ritardo a causa di modifiche legislative e ci costringe a correre in quanto l’intera procedura dovrà concludersi entro la fine di novembre. Comunque anche per il corrente anno abbiamo confermato le risorse comunali, pari a 55 mila euro, mentre le risorse nazionali dovrebbero essere più sostanziose che in passato”.
“L’Amministrazione Comunale continua a portare avanti la propria politica di sostegno alle famiglie in difficoltà, consapevole del fatto che la casa è un bene primario posto alla base del benessere personale e della propria integrazione all’interno della società” – aggiunge la Sindaca Francesca Brogi – “Nel frattempo stanno ripartendo gli sfratti a causa del superamento dell’emergenza sanitaria da Covid19 e pertanto le politiche sociali meritano un’attenzione ancora più importante. Nessuno deve essere lasciato indietro e nessuno deve non poter avere una casa”.
Il Comune mette a disposizione un servizio di informazione e assistenza telefonica per la presentazione della domanda: