Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Dopo la prima non-vittoria stagionale arrivata a Parma, il Pisa sempre capolista del campionato con 16 punti conquistati in 6 giornate, torna all’Arena per ospitare la Reggina nel 7° turno di campionato. Un’altra squadra imbattuta alla pari dei nerazzurri e molto insidiosa con i calabresi che hanno conquistato 10 punti nelle prime sei uscite.
Primo Tempo
Inizio sprint del Pisa come abbiamo spesso visto in questo inizio di stagione e già al 6′ i nerazzurri la sbloccano facendo espolodere l’Arena. Lucca tiene palla serve Birindelli che mette in area un pallone insidiosissimo che viene messo nella propria porta da un intervento maldestro di Thiago Cionek: 1-0 Pisa!
Partita molto divertente con il Pisa che gioca bene e che quando riparte fa paura. La Reggina ci prova con un interessante schema su angolo con Liotti che spara alto. Dopo un buon momento per i nerazzurri gli ospiti vanno vicinissimi al pareggio ma Nicolas fa una parata incredibile a mano aperta su un tiro ravvicinato di Cortinovis salvando il risultato. Un miracolo incredibile.
Pisa che dopo un attimo di sofferenza prova a ripartire con un destro da fuori di Gucher. La Reggina gioca comunque bene e al 37′ Galabinov sfiora il pareggio con una bella girata di sinistro che esce di poco. Al 40′ Gucher vicinissimo al raddoppio con un gran sinistro ma Micai compie un grande intervento e salva in angolo. Che occasione!
Finale di tempo con una collezione di angoli per il Pisa che chiude la Reggina nella propria area di rigore. Sull’ultimo di questi Leverbe sfiora il raddoppio ma colpisce male sul fondo. Al 45′ la Reggina sfiora ancora il pari con una bella azione che però non si conclude per nostra fortuna. Termina così dopo 1′ di recupero un bel primo tempo.
Secondo Tempo
Si riparte con Sibilli al posto di un acciaccato Gucher, subito Lucca protegge palla e prova a far partire la bomba con il destro ma Micai respinge bene in angolo. Pisa che però fa un pò fatica sul pressing della Reggina come quando un’uscia sbagliata al 57′ mette Laribi davanti a Nicolas ma il suo destro fortunatamente è alto.
Episodio che può cambiare la partita al 64′! Lucca potregge palla in area e viene steso: calcio di rigore per il Pisa! Micai protesta e tira una manata a Birindelli e viene pure espulso! Ospiti pure in 10 uomini. Dal dischetto Lucca è perfetto e con il piatto destro incastona la palla sotto l’incrocio per il 2-0 del Pisa che manda in delirio totale l’Arena!
Al 74′ erroraccio di Birindelli in uscira ma per fortuna Rivas con il destro allarga troppo e la palla scivola sul fondo. Gara in cui ora il Pisa gestisce sbagliando un po’ troppo in impostazione ma per ora la Reggina non morde. All’82’ grandissima azione in solitaria di Beruatto che fa tutto da solo, entra in area, calcia trovando il palo interno alla sinistra di Turati. Peccato.
Finale di partita con la gara che sembra archiviata, il Pisa in vantaggio di due gol e di un uomo gestisce alla grande. Termina così sul 2-0 per un Pisa da applausi che batte anche la Reggina ed è sempre più primo a quota 19 punti! La Reggina perde la prima partita stagionale e rimane a 10. Ora dopo la sosta la truppa nerazzurra sarà di scena contro un’altra calabrese: il Crotone.
Pisa (4-3-1-2): Nicolas, Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Nagy (81′ De Vitis), Tourè (60′ Piccinini), Marin; Gucher (46′ Sibilli); Cohen (60′ Marsura), Lucca (85′ Masucci). All. D’Angelo
Reggina (4-2-3-1): Micai, Lakicevic, Regini, Cionek, Liotti (66′ Di Chiara); Crisetig, Hetemaj (77′ Bianchi); Laribi (66′ Turati), Cortinovis (60′ Bellomo), Rivas; Galabinov (77′ Montalto). All. Aglietti
Reti: 6′ autogol Cionek (P), 68′ Lucca rig. (P)
Ammoniti: 71′ Sibilli (P), 80′ Crisetig (R), 90′ Di Chiara (R)
Espulsi: 65′ Micai (R), rosso diretto per un colpo a Birindelli
Note: arbitro Colombo di Como | Angoli 12-9 | Recupero 1′-5′