Questi gli impegni della lista civica ambientalista e autonomista “Un Cuore per Vecchiano” per l’ultima settimana di campagna elettorale, fino a venerdì 1 ottobre alle 24:
- Volantinaggi nelle frazioni e nel capoluogo – Si completano i volantinaggi nelle frazioni di Avane, Filettole, Migliarino, Nodica e nel capoluogo Vecchiano, per la presentazione del programma di UN CUORE PER VECCHIANO.
- Cura delle scuole, dei beni comuni – E’ sempre più forte la pressione popolare perché ci sia una svolta nella manutenzione delle scuole e dei beni comuni. Questa urgenza sarà in cima alle nostre priorità, mentre stigmatizziamo certi improvvisati annunci dell’ultimora a fare colate di cemento e consumo di suolo a Vecchiano (particolarmente ridicoli gli “annunci” a costruire nel territorio del parco).
- Le ciclabili ma fatte bene – Un Cuore per Vecchiano ribadisce quanto scritto nel proprio programma: ci impegniamo per la realizzazione di itinerari ciclopedonali (sottolineiamo ANCHE pedonali!), accessibili ai disabili, tra i paesi di Vecchiano e anche sugli assi Pisa-Viareggio e Migliarino-Lucca, ma senza consumare altro territorio e senza violentare le zone protette, come purtroppo in certi ambienti di Pisa e di Firenze, dall’alto, da lontano e da altrove qualcuno sta immaginando. La regione e lo stato devono dare al Comune contributi per le cose fatte bene, secondo i bisogni della nostra gente, non per idee stravaganti che cozzano con la realtà!
- Mercoledì 29 settembre alle 19 al Mirovino – Apericena di autofinaziamento della lista a Vecchiano al locale Mirovino.
- PAR CONDICIO – Il canddiato sindaco Vincenzo Carnì sarà ospite agli ultimi dibattiti previsti dalla Par Condicio, tra cui quello di Granducato TV. I giornali Il Tirreno e La Nazione pubblicheranno i loro servizi in Par Condicio per presentare ai cittadini tutte le liste e tutti i candidati.
- MANIFESTAZIONE FINALE in piazza Martin Luther King – Nel giardino di piazza Martin Luther King (davanti alla Coop di Vecchiano), UN CUORE PER VECCHIANO sarà presente venerdì 1 ottobre prossimo, dalle ore 17 in poi, per la manifestazione finale di chiusura della campagna elettorale.