Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Scuola, Petrucci (Fdi): “Situazione esplosiva al Dini e al Buonarroti. Il presidente della Provincia dovrebbe fare un passo indietro”

Promesse vane per tutta l’estate e così, a pochi giorni dalla riapertura della scuola, i Licei “Dini” e “Buonarroti” di Pisa si ritrovano senza aule e alla disperata ricerca di nuovi spazi per consentire agli studenti un regolare inizio dell’anno scolastico. Gli appelli dei dirigenti scolastici sono caduti nel vuoto, il tempo per trovare soluzioni adeguate c’era ma si è atteso che la situazione diventasse esplosiva. Il Presidente della Provincia Angori forse è troppo impegnato nella campagna elettorale per dare risposte ai presidi, sarebbe il caso allora facesse un passo indietro visto che per mesi ha sottovalutato il problema e ha giocato a nascondino con i dirigenti scolastici e con i problemi” tuona il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci.
“La Provincia per mesi ha giocato con le scuole e le persone e adesso offre soluzioni inaccettabili. Al Liceo Dini sono stati offerti due spazi al Centro Maccarone, auditorium con l’ingresso in comune con il pubblico di un ufficio, mentre al Buonarroti sono stati offerti, solo adesso, gli spazi dell’ex asilo Coccapani e quelli nelle Officine Garibaldi ma si deve ancora valutare la fattibilità. Non è tollerabile che la Provincia si riduca a settembre ad affrontare noti problemi di carenza delle aule quando, invece, servirebbe una programmazione annuale seria degli spazi confrontandosi con le scuole. Risolvere i problemi non sembra essere una prerogativa del Presidente della Provincia Angori” fa notare Petrucci.