Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Focus sull’avversario: il Vicenza | Falsa partenza

Come era già successo con Alessandria e Ternana, il Pisa anche nel quarto turno di campionato affronterà una squadra ancora ferma a 0 punti. Il calendario infatti metterà di fronte ai nerazzurri (sabato ore 16.15) il Vicenza in quella che per il Pisa sarà la seconda trasferta consecutiva dopo Terni. Un altro testa coda dunque quello che attende la squadra di D’Angelo che è in vetta alla classifica con 9 punti mentre i biancorossi veneti sono in fondo ancora a quota 0.

Un Vicenza che come detto è partito male e che nelle ultime ore ha molto riflettuto sulla posizione di Mister Di Carlo che però quantomeno per sabato rimane confermato sulla panchina veneta con i biancorossi che sono pure andati in ritiro per preparare la gara con il Pisa. Il Vicenza ha collezionato solamente sconfitte dall’inizio della stagione: prima in Coppa Italia a Empoli per 4-2 e poi nelle prime tre gare di campionato: nell’ordine 1-0 a Cittadella, 0-2 in casa con il Frosinone e poi 2-1 a Cosenza.

Una squadra quella biancorossa che era partita con ben altre aspettative e sicuramente sorprende vedere il Vicenza con 0 punti dopo tre gare e dopo che in estate la proprietà veneta ha fatto investimenti importanti con nomi di tutto rispetto per la categoria come Diaw, Di Pardo, Proia e Taugordeau. La formazione tipo del Vicenza messa in campo da Mister Di Carlo è un 4-3-3 così composto: tra i pali Pizzignacco con a destra Ierardi, a sinistra Calderoni ed al centro la coppia Brosco-Padella. A centrocampo troviamo Proia, Taugordeau e Crecco mentre in avanti a destra Dalmonte, a sinistra sino a questo momento ha giocato Diaw adattato con Longo al centro ad agire come unica punta. Proprio il reparto offensivo è quello che sino a qui ha avuto più difficoltà con un solo gol segnato in campionato a Cosenza arrivato al 94′ su rigore (Meggiorini) ed inutile ai fini del risultato.

Formazione tipo Vicenza

(4-3-3): Pizzignacco, Ierardi, Brosco, Padella, Calderoni; Proia, Taugordeau, Crecco; Dalmonte, Longo, Diaw. All. Di Carlo

Partite ufficiali Vicenza

Coppa Italia
Empoli-Vicenza 4-2

Serie B
Cittadella-Vicenza 1-0
Vicenza-Frosinone 0-2
Cosenza-Vicenza 2-1