Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Dopo il vittorioso esordio per 1-0 contro la Spal torna subito protagonista l’Arena con il Pisa che apre nell’anticipo del venerdì contro l’Alessandria questo secondo turno del campionato cadetto. Una sfida con tantissimi ex (Marconi su tutti) contro una squadra tornata in B dopo 46 anni di assenza. All’esordio i piemontesi hanno perso 4-3 a Benevento in una partita pazza.
Primo Tempo
Primo tempo molto equilibrato all’Arena dove fino al 20’ succede veramente poco da segnalare con un tiro in porta di Ba bloccato bene a terra da Nicolas. Il Pisa risponde con delle folate che però non portano a grandi occasioni a parte qualche cross che la difesa piemontese sventa bene.
Molto pericoloso l’ex Palombi intorno alla mezz’ora ma Nicolas ancora molto preciso a bloccare a terra. Il Pisa risponde con Marsura che va più volte nell’uno contro uno con i difensori alessandrini ma prima il suo destro a giro e’ largo di pochissimo e poi Pisseri con i piedi respinge il mancino dello stesso attaccante nerazzurro e così il primo tempo si chiude con uno scialbo 0-0.
Secondo Tempo
Secondo tempo molto simile al primo con pochi squilli. Occasionissima per Sibilli al 50’ che supera Parodi entra benissimo in area ma poi spara larghissimo con il destro sbagliando completamente il tiro.
Gara molto arcigna con il Pisa che però con il passare dei minuti cresce d’intensità. Entra anche Cohen applauditissimo. E proprio Cohen ha sul sinistro l’occasione del vantaggio dopo una grandissima azione di Marin ma l’israeliano allarga troppo il tiro a girò e la palla esce di nulla.
Ma il gol e’ nell’aria e arriva al minuto 80: Beruatto serve Marsura che crossa per Lucca che al volo la mette dentro: 1-0 e Arena in delirio. Non passano neanche 5 minuti che il Pisa raddoppia: invenzione clamorosa di Masucci che serve ancora Lucca che di prima intenzione infila Pisseri per la doppietta personale ed il 2-0 che sarà anche il risultato finale. Super Pisa a 6 punti dopo le prime due partite.
Pisa (4-3-1-2): Nicolas, Hermannsson, Caracciolo, Leverbe, Birindelli (67’ Beruatto); Gucher (73’ Masucci), Tourè (72’ De Vitis), Marin; Mastinu (54’ Lucca); Marsura, Sibilli (67’ Cohen). All. D’Angelo
Alessandria (3-4-3): Pisseri, Benedetti, Mantovani, Parodi; Mustacchio, Ba, Casarini, Beghetto; Chiarello, Corazza, Palombi. All. Longo
Reti: 80’, 85’ Lucca (P)
Ammoniti: 59’ Mantovani A), 65’ Benedetti (A), 68’ Marin (P), 74’ De Vitis (P)
Note: arbitro Cosso di Reggio Calabria | Angoli 3-1| Recupero 1’-3’