Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pontedera esce subito dalla Coppa, il Mantova si impone 3-1 al Mannucci

Esce subito dalla Coppa Italia il Pontedera, sconfitto ieri pomeriggio al Mannucci dal Mantova per 3-1. Determinante come avvenuto in precampionato le difficoltà palesate dalla formazione granata nella propria fase difensiva, e soprattutto l’uno-due subìto ad inizio ripresa dopo aver raddrizzato il primo svantaggio alla fine del primo tempo. Mister Maraia su questo aspetto dovrà lavorare, si tratta di un fondamentale sul quale aveva già espresso preoccupazione dopo l’amichevole contro il Cascina. C’è da dire che anche in costruzione la squadra non ha brillato. Il tempo per crescere e migliorare non manca, tuttavia tra una settimana contro la Carrarese inizia il campionato, occorre fare dei passi in avanti.

FORMAZIONE ANNUNCIATA- 3-5-2 annunciato alla vigilia, dove Espeche, Matteucci e Bakayoko erano i difensori, Perretta e Milani sugli esterni supportati da Caponi, Benedetti e Barba mentre Magnaghi veniva affiancato da Mutton. Sull’altra sponda Lauro rispondeva schierando i virgiliani con il 4-3-3, con il neo arrivo Piovanello dirottato in panchina. Il tridente era guidato da Rosso affiancato da Zappa e Guccione.

BOTTA E RISPOSTA NEL PRIMO TEMPO– Dopo una prima fase equilibrata, dove sono i padroni di casa a gestire maggiormente la sfera, è il Mantova a rompere gli indugi al 22′, Guccione colpisce il palo con un tiro da fuori si avventa Rosso per il tap-in vincente. Provano a reagire i granata senza disunirsi, anche se i virgiliani sono i ficcanti nelle ripartenze. Prima ci prova Caponi da fuori, poi al tramonto della prima frazione è Barba a firmare il pareggio.

UNO-DUE VIRGILIANO DECISIVO- Esce dall’intervallo un Mantova più determinato, al 3′ Guccione approfittando di un errore della retroguardia del Pontedera supera Sposito. Stavolta faticano a reagire i padroni di casa, l’ex Zappa firma il 3-1 con cui il Mantova espugna il “Mannucci” garantendosi il secondo turno con la vincente della sfida fra Piacenza e Reggiana in programma oggi.

Pontedera-Mantova 1-3

PONTEDERA (3-5-2): Sposito; Espeche, Matteucci (64′ Shiba), Bakayoko; Perretta, Benedetti, Caponi (78′ Marianelli), Barba, Milani (78′ Parodi); Magnaghi, Mutton (64′ Benericetti). A disp: Angeletti, Nicoli, Santarelli, Bardini, Pretato, Di Meo, D’Antonio, Regoli. All. Maraia.

MANTOVA (4-3-3): Tosi; Esposito, Checchi, Pilati, Agbugui (68’’Zanandrea); Zibert, Messori, Gerbaudo; Guccione, Rosso (57′ Paudice), Zappa (62′ Bertini). A disp: Marinaro, Bianchi, Silvestro, Bucolo, Tosi, Pinton, Piovanello, Panizzi, Pedrini. All. Lauro.

ARBITRO: Mirabella di Napoli.

RETI: 22′ Rosso, 44′ Barba, 58′ Guccione, 61′ Zappa.

NOTE: Ammoniti: Magnaghi, Matteucci, Zappa, Guccione, Esposito. Angoli 11-3. Rec. 0’+4′. Spettatori 200 circa.