Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Si apre ufficialmente stasera (ore 21 e diretta su Italia 1) la stagione 2021/2022 del Pisa con i nerazzurri che scenderanno in campo alla Sardegna Arena di Cagliari contro i padroni di casa rossoblu per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia. Una sfida ovviamente tosta contra una compagine di Serie A (gara secca con eventuali supplementari e rigori) ma che ci darà finalmente un assaggio del nuovo Pisa targato 2021/22.
Il Cagliari a centrocampo non avrà Nandez (non convocato per motivi societari) e Nainggolan (sta per essere venduto all’Anversa, squadra belga). I sardi di Mister Semplici dovrebbero schierarsi dunque con il seguente 3-5-2: tra i pali Cragno con in difesa Walukiewicz, Ceppitelli e Godin che dovrebbe essere recuperato. In mezzo al campo sulla destra Zappa con a sinistra Lykogiannis mentre nella zona mediana agiranno l’omonimo del Pisa Marin con Strootman e Pereiro. In attacco ci sarà Joao Pedro accanto a Pavoletti.
I nerazzurri avranno di fatto praticamente tutta la rosa a disposizione compreso Cohen arrivato in città mercoledì scorso e subito convocato. Mister D’Angelo dovrebbe schierare i suoi con il seguente 4-3-1-2: tra i pali Nicolas con Berra a destra e Birindelli a sinistra in difesa e con la coppia Hermannsson-Caracciolo al centro. In mezzo al campo Gucher dovrebbe agire da trequartista dietro le punte mentre in fase più difensiva ci dovrebbe essere il tris composto da Quaini, Tourè e Piccinini. In avanti Sibilli dovrebbe far coppia con Lucca.
Cagliari (3-5-2): Cragno, Walukiewicz, Ceppitelli, Godin; Zappa, Marin, Strootman, Pereiro, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All. Semplici
Pisa (4-3-1-2): Nicolas, Berra, Hermannsson, Caracciolo, Birindelli; Tourè, Quaini, Piccinini; Gucher; Sibilli, Lucca. All. D’Angelo
Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo | Calcio d’inizio ore 21.00