Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Finisce in parità 1-1, proprio come lo scorso anno il derby giocato ieri sera allo stadio “Ettore Mannucci” fra Pontedera e Carrarese, valido per la prima giornata di serie C. Il risultato fotografa l’andamento di una gara che ha visto i granata farsi preferire nella prima frazione culminata dal vantaggio firmato da Magnaghi con un tiro dalla lunga distanza, nella ripresa gli apuani hanno cambiato marcia trovando giovamento dall’ingresso in campo di D’Auria per Galligani obbligando i padroni di casa nella propria metà campo trovando il meritato pareggio con un tiro da fuori area di Energe. La truppa di Di Natale ha continuato ad attaccare non riuscendo però a creare veri e propri pericoli alla porta avversaria. Il Pontedera ha fatto più fatica rispetto al primo tempo a ripartire.
In cronaca Ivan Maraia conferma il 3-5-2 ventilato alla vigilia, in difesa Matteucci, Espeche e Bakayoko a protezione della porta di Sposito. In “cabina di regia” come al solito Caponi supportato da Benedetti e Barba mentre Perretta e Milani sono sugli esterni mentre in attacco Magnaghi e Mutton. ull’altra sponda la Carrarese risponde schierandosi in campo con il 4-3-3, difesa imperniata sui centrali Kalaj e Marino Grassini e Imperiale a presidiare le corsie esterne, in mezzo al campo Luci affiancato da Energe e Pasciuti a supporto del tridente composto da Doumbia, Battistella e Galligani. In cronaca si registra un buon inizio di gara su buoni ritmi, le due squadre si affrontano con coraggio provando a superarsi. Sono i granata a farsi preferire sul piano del palleggio, gli inserimenti degli esterni creano delle difficoltà alla difesa della Carrarese. Al 9′ Perretta si propone sulla destra il suo cross è troppo alto per Magnaghi. L’attaccante classe ’93 obbliga Vettorel ad un intervento sulla propri destra nelle prove generali del gol che arriva poco dopo con una stilettata dalla lunga distanza che va a morire al sette alla destra del portiere. Gli ospiti provano a reagire commettendo qualche errore in uscita dalla difesa, in una situazione di questo tipo Milani ruba palla si proietta in area ritardandando la conclusione si fa recuperare da un difensore. La ripresa è di marca marmifera, il Pontedera si abbassa ai sedici metri mentre gli apuani appaiono più vivaci trovando il gol con una conclusione dalla lunga distanza di Energe che non lascia scampo a Sposito.
Prende coraggio la squadra di Di Natale, senza però creare occasioni da rete. Il Pontedera si difende con ordine non riuscendo ad essere incisivo in avanti ad eccezione di qualche incursione di Caponi, senza però grattacapi alla difesa avversaria.
Pontedera (3-5-2): Sposito; Bakayoko, Espeche, Matteucci; Perretta, Barba (83′ Marianelli), Caponi, Benedetti (63′ Shiba), Milani; Magnaghi, Mutton (70′ Mattioli. A disp. Angeletti, Nicoli, Santarelli, Parodi, Bardini, Pretato, D’Antonio, Benericetti, Regoli. All. Maraia.
Carrarese (4-3-3): Vettorel; Grassini (82′ Figoli), Marino, Kalaj, Imperiale; Pasciuti (54′ Tunjov), Luci, Energe (86′ Bramante); Doumbia, Battistella, Galligani (86′ Bramante). A disp. Capponi, Barbone, Santochirico, Bianchi, Girgi, Bertipagani, Rota. All. Di Natale.
Arbitro: Gigliotti di Cosenza.
Reti: 21’Magnaghi, 60′ Energe
Note: Ammoniti: Benedetti, Luci, Milani, Sposito. Angoli 3-3. Rec. 0’+4′. Spettatori 300 circa.