Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Polizia: interventi per furti in negozi cittadini e rinvenimento di un cadavere in un hotel in zona stazione

Mercoledì alle ore 17:05 una volante interveniva in Corso Italia presso il negozio OVS, in quanto gli addetti alla vigilanza avevano fermato una minore straniera, regolare sul territorio nazionale e residente a Pisa. La ragazza aveva omesso di pagare della merce pari a pochi euro. La direzione del negozio vista la lieve entità del danno accettava il pagamento della merce senza ulteriori seguiti legali. La ragazza veniva successivamente affidata dalla Polizia alla madre, così come previsto dalla legge.

Nella notte le pattuglie della Squadra Volanti hanno effettuato nr. 2 sopralluoghi di furto, rispettivamente alle ore 01:45 presso una scuola di ballo di Via Bovio e alle ore 03.00 presso un ristorante orientale di via Benedetto Croce. Nel primo caso ignoti non risulta abbiano asportato alcunchè, mentre nel secondo caso il fondo cassa per circa 200 euro. In base agli elementi raccolti nella immediatezza dalla Polizia scientifica fatta intervenire sul posto, le pattuglie si sono messe alla ricerca di due soggetti, presunti autori di entrambi i misfatti. Alle successive ore 04:25 la costanza dei poliziotti veniva premiata: in via san Martino è stato intercettato e identificato uno dei due presunti autori, un pluripregiudicato 23enne residente nel pisano, le cui fattezze ed il cui abbigliamento erano identici a uno dei due soggetti notati nei due esercizi presi di mira. Il giovane dopo il rituale fotosegnalamento, vista la trascorsa flagranza, è stato denunciato per il reato di furto aggravato continuato, in concorso con persona in via di identificazione.

Stamani alle 11 una pattuglia della Squadra Volanti te è intervenuta in un albergo in zona stazione, dove la donna delle pulizie, non ricevendo risposta al momento di rassettare una camera, ha rinvenuto cadevere l’ ospite, un 47enne originario della Campania, a Pisa da qualche giorno. Sul posto i poliziotti hanno fatto intervenire il 118 ed il medico legale, che ne hanno constatato l’ avvenuto decesso. Sequestrata una siringa; la salma su disposizione del PM di turno presso la Procura della Repubblica, è stata trasferita a Medicina legale, per gli accertamenti di competenza. Nessuna traccia che possa ricondurre a morte violenta.

La Sezione Polizia Ferroviaria ha rintracciato e messo a disposizione dell’ Ufficio Immigrazione della Questura un tunisino pluripregiudicato, 40enne, di recente a giugno denunciato dalla Squadra Volanti della Questura per un furto in città. Visti i molteplici precedenti per reati contro il patrimonio e lo stato di clandestinità, è stato richiesto un posto presso un Centro di Permanenza e Rimpatrio nazionale; il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha riscontrato positivamente la richiesta, assegnando un posto al CPR di Torino dove oggi pomeriggio il tunisino verrà accompagnato da personale della Questura, e da dove verrà collocato sul primo volo charter utile per Tunisi.