Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Playoff Serie BKT, finale tutta a sorpresa: per la Serie A sarà Cittadella-Venezia!

Sarà derby veneto nella finalissima playoff 2021 della Serie BKT per capire quale sarà la terza ed ultima squadra ad andare in Serie A assieme ad Empoli e Salernitana. Sia il Cittadella che il Venezia, forti del vantaggio conquistato nell’andata, hanno retto e non hanno steccato prendendosi il pass per la finalissima che sicuramente sulla carta è un’ assoluta sorpresa.

Il Venezia riesce a reggere il Lecce al “Via del Mare” (1-0 all’andata) strappando un 1-1 decisivo. Al vantaggio su rigore dei Veneti firmato Aramu ha risposto nella ripresa il pareggio, alla fine inutile, di Pettinari. Anche fortunati i lagunari con Mancosu che a poco più di 5′ dal termine ha calciato alto un calcio di rigore che, se segnato, avrebbe con ogni probabilità portato il Lecce in finale.

Dall’altra parte il Cittadella andava a Monza forte del 3-0 conquistato all’andata. I brianzoli, dopo un primo tempo non giocato con il giusto agonismo di chi vuol rimontare, si sono svegliati nella ripresa portandosi sul 2-0 grazie alle reti di Balotelli e D’Alessandro ma il forcing finale non è bastato per trovare anche il terzo gol che avrebbe portato la squadra di Brocchi in finale e così con un 3-2 complessivo è proprio il Cittadella a giocarsi la finalissima per la Serie A dopo che già nel 2019 la squadra di Venturato era andata vicinissima al traguardo perdendo la finale in un altro derby veneto con l’Hellas Verona.

Finalissima playoff Serie BKT 2021

Cittadella-Venezia (23 Maggio)
Venezia-Cittadella (27 Maggio)

A parità di risultato andrebbe in Serie A il Venezia (senza supplementari) in virtù del miglior piazzamento di classifica.