Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia, Irene Galletti (M5S): “Abbiamo un disperato bisogno di uscire dal Medioevo dei diritti individuali”

“Sono l’orgogliosa proponente di una mozione regionale in sostegno della legge contro l’omolesbobitransfobia, un atto che il Consiglio Regionale della Toscana ha approvato circa un mese fa. La nostra Regione è stata la prima a dichiararsi apertamente e ufficialmente a favore della tutela dei diritti civili verso la comunità LGBTQIA+.”

“Da sempre – dice Galletti – sono contro l’omolesbobitransfobia, la misoginia e qualsiasi altra forma di odio che avvelena l’intera società odierna. Senza se e senza ma. Abbiamo un disperato bisogno di uscire dal Medioevo dei diritti individuali, e adesso, grazie alla discussione del Ddl Zan possiamo farlo.”

“In campagna elettorale ho sostenuto convintamente la proposta di istituzione di una legge contro l’omolesbobitransfobia, indipendentemente dalla provenienza politica dell’atto, perché credo che i diritti delle persone vadano sempre difesi. Non è solo un criterio morale a guidarmi, la nostra Costituzione è molto chiara in tal senso: siamo tutti uguali e abbiamo uguali diritti.”

Così Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana, in una nota inviata alla stampa nella Giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia.