Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Questo mese due nuove interviste online, in diretta sulla pagina di Progetto I.S.I. Inclusione, Sport, Istruzione -facile così!-. Tema di questo mese sarà il lancio di “Storie in Movimento”, una parte di Progetto I.S.I. che ha l’obiettivo di far fare esperienza dell’empatia attraverso l’ascolto di storie molto diverse tra loro.
Ospiti dei due appuntamenti saranno:
• Guido Marangoni, scrittore per l’inserto “Buone Notizie” del Corriere della Sera, attore, autore di due libri, docente di informatica all’Università di Padova e padre di tre bambine – tra cui Anna – nata con la sindrome di Down.
Nella sua pagina Facebook Buone notizie secondo Anna, seguita da più di 70.000 persone, affronta il tema della diversità con leggerezza e profondità al tempo stesso.
Per capire meglio di chi stiamo parlando puoi guardare il suo speech dal titolo “La potenza della fragilità” al TedX Padova qui.
Appuntamento il 16 aprile alle ore 18.00 su www.facebook.com/progettoisi!
• Walter Veltroni, conosciuto da tutti come politico, è anche giornalista, scrittore e regista.
Il 23 aprile alle ore 9.00 parleremo con lui di scrittura e cinema, con un approfondimento sul documentario “I bambini sanno”, in cui si restituisce uno spaccato dell’Italia attraverso la voce di 39 bambini sui temi più disparati.
Moderatrice dell’intervista sarà la psicologa Alessandra Testi.
La diretta sarà visibile su www.facebook.com/progettoisi anche per coloro che non dispongono di un account Facebook. Non sarà quindi necessario registrarsi, ma semplicemente cliccare sul link qui sopra all’orario indicato!
Progetto I.S.I. è un progetto di AIPD Pisa Onlus che ha l’obiettivo di far guardare alla diversità dal punto di vista delle opportunità. Sostenuto dall’Impresa Con i Bambini, Cooperativa Il Simbolo ed Alzaia sono partner di progetto insieme a L’Ass.ne La Nave di Carta, C.U.S. Pisa, Comune di Pisa, AIPD Nazionale, Università di Pisa.