Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pescara-Pisa 3-1 | Nerazzurri totalmente spenti e battuti meritatamente all’Adriatico

La presentazione del match

Dopo quasi 20 giorni tornano finalmente in campo i nerazzurri che nell’ultima partita disputata strapazzarono per 3-0 la Spal prima del rinvio del match contro il Pordenone. Un Pisa che è nono in classifica con 40 punti e che affronta invece un Pescara sempre più disperato al penultimo posto con 23 punti, addirittura a -6 dalla zona playout. Oggi potrebbe essere l’ultima chiamata per gli abruzzesi ma il Pisa vuole vincere per continuare il sogno playoff.

Cronaca

Primo Tempo

Inizio di gara un po’ macchinoso e con tanta tensione: il Pisa ci prova con Marsura (pure toccato in area sulla caviglia) che spara a lato con il sinistro. Risponde il Pescara con una punizione su cui però Marsura libera di testa. La prima grossa occasione arriva al 15′ con Fiorillo che vola deviando in angolo una conclusione arrivata da corner di Mazzitelli.

Occasionissima che arriva anche per il Pescara al 28′: Galano porta palla e serve un bel pallone ad Odgaard che incrocia con il destro ed il pallone sfila fuori di pochissimo. Che brivido qui. Nerazzurri comunque non brillantissimi così come il Pescara, i primi caldi si fanno sentire anche sul fiato delle due squadre.

Al 36′ strepitoso intervento in chiusura di Beghetto che respinge una conclusione a botta sicura di Galano, sul ribaltamento di fronte il Pescara si salva dopo una punizione tagliata in area da Gucher. Ma al 41′ su un buco difensivo di Benedetti che si fa spostare Odgaard si invola verso la porta ed è altruista a servire a Galano un cioccolatino da mettere in gol per l’1-0 del Pescara. Nerazzurri messi male difensivamente con Benedetti superato dalla fisicità di Odgaard.

Senza altre emozioni neanche nei 2′ di recupero concessi dall’arbitro si chiude sull’1-0 per il Pescara questo di certo non bel primo tempo del Pisa. Un po’ lenti e poco brillanti i nerazzurri che per l’ennesima volta si sono anche fatti sorprendere difensivamente.

Secondo Tempo

Si riparte con Caracciolo che prende subito il posto di De Vitis, la gara però non cambia. Giornata no per i nerazzurri sino a qui con tantissime imprecisioni ed anche una condizione atletica che sembra inferiore a quella avversaria.

La palla gira lenta ed il Pescara compatto dietro non lascia spazi. Dopo l’ingresso di Vido e Birindelli il Pisa alza un po’ il ritmo senza però riuscire a creare pericoli dalle parti di Fiorillo.

Incredibile anche la punizione battuta male da Gucher al 64′ su cui il Pescara riparte in contropiede ma per fortuna del Pisa Machin tira a giro fuori con il sinistro…nerazzurri poco lucidi con tantissimi errori anche banali.

Al 72′ è il Pescara ad andare vicino al raddoppio con un bel tiro a giro di Capone su cui Gori vola parando in angolo e salvando i suoi in una giornata nera sino a questo momento. Ancora nessuna occasione offensiva degna di nota da segnalare per il Pisa.

Ritmo dei nerazzurri che si sta alzando ma di occasioni ancora niente quando siamo giunti al minuto 80. Ancora Gori al minuto 86 salva il Pisa con una gran parata su Busellato che aveva calciato dal limite. Zero ancora le parate di Fiorillo in questa ripresa: dato che riassume questa giornata dei nerazzurri.

E così al 90′ arriva pure il 2-0 Pescara: Machin vince un rimpallo al limite dell’area e fa partire una sassata di destro su cui Gori questa volta non può assolutamente nulla. Partita finita a questo punto.

Subito dopo però segna Marconi in mischia da angolo al 92′: attenzione all’Adriatico. 2-1. Troppo tardi purtroppo per un Pisa in una delle peggiori giornate stagionali e che al 96′ addirittura prende il terzo gol in contropiede con Busellato. Tre gol nel recupero non si vedevano da tempo. I 3 punti comunque se li prende il Pescara che sale a 26 e continua a tenere vive le speranze salvezza, il Pisa rimane fermo a quota 40.

Tabellino

Pescara (4-2-3-1): Fiorillo, Bellanova, Sorensen, Scognamiglio, Masciangelo; Busellato, Dessena; Galano (77′ Ceter), Maistro (63′ Machin), Capone (77′ Volta); Odgaard (94′ Giannetti). All. Grassadonia

Pisa (4-3-1-2): Gori, Belli (56′ Birindelli), Benedetti, De Vitis (46′ Caracciolo), Beghetto; Gucher (84′ Pisano), Quaini (74′ Sibilli), Mazzitelli; Marsura; Palombi (56′ Vido), Marconi. All. D’Angelo

Reti: 41′ Galano (Pe), 90′ Machin (Pe), 92′ Marconi (Pi), 96′ Busellato (Pe)

Ammoniti: 22′ De Vitis (Pi), 63′ Masciangelo (Pe), 66′ Benedetti (Pi), 86′ Sibilli (Pi), 96′ Ceter (Pe)

Note: arbitro Pasqua di Tivoli | Angoli 3-8| Recupero 2′-6′