Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nel posticipo della 33^ giornata del campionato cadetto i nerazzurri sono di scena a Verona contro il Chievo per rialzare la testa dopo due sconfitte consecutive che hanno portato la truppa di Mister D’Angelo (oggi squalificato, al suo posto c’è Taddei) al 13° posto in classifica con 40 punti. Di fronte un Chievo al momento ottavo a quota 45 ma che nelle ultime nove giornate ha vinto solo una volta. Un match importante per allontanare i pericoli delle zone rosse e provare ad avvicinare sensibilmente i playoff. Si gioca sotto un forte diluvio.
Primo Tempo
Nerazzurri che partono male e al primo affondo prendono subito gol al 3′: Canotto taglia la difesa ed entra in area concludendo da distanza ravvicinata, Gori respinge come può ma il pallone termina sulla testa di Garritano che da zero metri deve solo spingerla dentro per l’1-0. Non poteva esserci inizio peggiore.
Ancora da angolo pericolosissimi i padroni di casa ma per fortuna del Pisa Mogos non arriva sulla spizzata di Obi sul primo palo ma come spesso succede in trasferta i nerazzurri ballano troppo in difesa. Prima occasione dei nerazzurri con un destro potente e alto di Mazzitelli dai 35 metri. Inizio di match comunque molto vibrante.
Al 18′ ottima discesa di Birindelli che però poi sbaglia il passaggio in mezzo e Semper blocca a terra. Sarebbe stato un gol fatto se la palla fosse passata, peccato. Un minuto dopo però ancora troppo distratto Pisano alle spalle e Canotto entra ancora in area ma questa volta Gori salva i nerazzurri che ancora al 20′ sfiorano il pareggio con una grande girata di Marconi che finisce fuori di nulla. Tantissime occasioni in questo avvio.
Pazzesco Gori al 27′ su però l’ennesimo contropiede preso da un assetto difensivo che non sta assolutamente funzionando: Obi calcia Gori respinge e Djordjevic spara sul super portiere nerazzurro il possibile raddoppio con un miracolo anche fortunato dell’estremo difensore del Pisa. Troppi spazi dietro e la parte destra Pisano-Lisi in netta difficoltà.
Parte finale di primo tempo con meno occasioni da rete ma con i nerazzurri anche meno lucidi in attacco rispetto a prima quando la palla girava in maniera più pulita. Il Chievo rischia poco e al solito riparte pericolosamente con troppi spazi in contropiede. Senza recupero termina il primo tempo sul risultato di 1-0 per il Chievo.
Secondo Tempo
Inizio di ripresa senza cambi e con una gara meno aperta rispetto all’inizio del primo tempo. La palla gira maggiormente tra i piedi del Pisa. Gara meno emozionante rispetto alla prima frazione con anche il campo che si sta facendo sempre più pesante per colpa della pioggia che non accenna a smettere.
Pisa che di fatto non ha ancora tirato in porta in questa partita così come non ha fatto neanche il Chievo nella ripresa. Alla prima vera azione offensiva però i clivensi raddoppiano: al 71′ bella palla per Di Gaudio sulla sinistra con l’esterno gialloblu lucido a servire in area De Luca che la spara sotto la traversa per il 2-0.
Al 74′ arriva un primo sussulto offensivo dei nerazzurri con un cross di Gucher su cui arriva Sibilli sul secondo palo che da posizione defilatissima prende il palo. Un minuto dopo ci prova anche Beghetto con il mancino, pallone a lato di poco. Gara che ha poco da dire dopo il raddoppio. Pisa veramente molto giù di corda rispetto anche ad un solo mese fa.
Al minuto 84 altro episodio da rigore negato al Pisa con Gucher agganciato in area ma l’arbitro stranamente sorvola, stagione sfortunata con i calci di rigore per i nerazzurri. Partita che sta andando verso la sua naturale conclusione, si sta per materializzare la terza sconfitta di fila. Al 90′ bel numero di Ciciretti che per poco non causa un autogol, bravo Gori a salvare.
Il Pisa tira di fatto per la prima volta in porta al 91′ con Sibilli: centrale e facile per Semper. E così dopo i 4′ di recupero arriva la terza sconfitta di fila per un brutto e spento Pisa, una squadra che fa veramente troppa fatica in questo momento del campionato. Nerazzurri che rimangono fermi al 13° posto con 40 punti mentre il Chievo sale in settima posizione a quota 48. Sabato all’Arena sfida cruciale contro il Cosenza per non vedere dei fantasmi che nessuno si sarebbe potuto aspettare.
Chievo (4-4-2): Semper, Mogos, Leverbe, Gigliotti, Cotali; Canotto (80′ Ciciretti), Palmiero (80′ Betagnoli), Obi, Garritano; Fabbro (61′ Di Gaudio), Djordjevic (61′ De Luca). All. Aglietti
Pisa (3-4-1-2): Gori, Caracciolo, De Vitis, Pisano (55′ Gucher); Birindelli, Marin, Mazzitelli, Lisi (69′ Beghetto); Siega (69′ Palombi); Marsura (82′ Mastinu), Marconi (55′ Sibilli). All. Taddei (D’Angelo squalificato)
Reti: 3′ Garritano (C), 71′ De Luca (C)
Ammoniti: 11′ Palmiero (C), 19′ Fabbro (C), 34′ Pisano (P), 44′ Marsura (P), 58′ Siega (P), 62′ Cotali (C), 84′ De Vitis (P),
Note: arbitro Ros di Pordenone | Angoli 5-7| Recupero 0′-4′