INTERVENTI DI RILIEVO DI SABATO 6
- Alle ore 11.50 personale della Squadra Volanti interveniva presso il Supermercato PAM di viale delle Cascine in quanto era stata segnala una persona che poco prima si era appropriato di merce omettendo il pagamento di circa 50 euro di derrate. L’uomo veniva identificato per un 40enne residente a Montecatini Terme (PT) e. dopo le formalità di rito, denunciato per il reato di furto aggravato, previa restituzione della merce asportata alla direzione.
- Ore 19.10 personale della Squadra Volanti interveniva nuovamente presso il supermercato PAM di viale Delle Cascine in quanto un altro soggetto di era appropriato di merce per circa 30 euro, omettendo il pagamento. Sul posto veniva identificato il responsabile per un cittadino pisano 56enne, già noto agli operatori, che veniva denunciato per il reato di furto aggravato,
- Ore 22:50 In via San Lorenzo personale della Squadra Volanti identificava un 58enne originario della Campania, il quale asseriva di essere stato infastidito da uno straniero poco prima, per futili motivi. Lo straniero non era più presente sul luogo dei fatti; ma i poliziotti verificavano che il richiedente, già noto, era destinatario della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da Pisa, irrogatogli dal questore a causa dei suoi precedenti e perché ritenuto persona socialmente pericolosa. Pertanto veniva accompagnato in questura e denunciato in stato di libertà per l’ inottemperanza all’ ordine del questore.
INTERVENTI DI RILIEVO DOMENICA 7
- H 03.50 di stanotte (notte tra domenica e lunedi) per soggetto che pretendeva di bivaccare al Pronto soccorso nonostante l’ invito ad allontanarsi da parte del personale infermieristico. Anche l’ intervento della guardia particolare giurata non sortiva effetto positivo, anzi l’ uomo stizzito sferrava un pugno al vetro divisorio del triage, incrinandolo in più parti. Una pattuglia è stata inviata sul posto ed ha bloccato ed identificato l’ uomo, un 37enne originario di Fucecchio con diversi precedenti. E’ stato accompagnato in ufficio e denunciato per il reato di danneggiamento aggravato; inoltre gli accertamenti sul suo conto hanno restituito la notifica di un provvedimento di cumulo di pene per alcune condanne in materia di reati contro il patrimonio, da parte della Procura della Repubblica di Pisa. L’ uomo deve scontare circa 3 anni di condanna; per la legge può chiedere una misura alternativa alla carcerazione entro 30 giorni dalla notifica. Se non la chiede, ovvero se le informazioni risulteranno totalmente negative, sconterà la pena in carcere, altrimenti potrà chiedere ed ottenere misure alternative come ad esempio l’ affidamento in prova ai servizi sociale oppure la detenzione domiciliare. Dopo la notifica è stato congedato, con l’ avvertenza di non tornare più a disturbare un servizio essenziale per il cittadino qual’ è il Pronto Soccorso.