Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Termina oggi per il Pontedera il ciclo di tre derby nel giro di soli tre giorni, inaugurato con la sconfitta di sette giorni fa a Grosseto, proseguita con la bella vittoria contro la Pistoiese per 2-0. Alle 17.30 al “Porta Elisa” i granata affronteranno la Lucchese, da oggi inizia un nuovo campionato per la compagine di Ivan Maraia, che a tutti gli effetti è iscritta alla lotta per i playoff. Obiettivo sfumato proprio due anni fa, quando proprio nella “Città delle mura” arrivò una sconfitta che fece sfumare il decimo posto proprio negli ultimi 90 minuti.
Anche nella gara di andata ci fu una sconfitta incredibile contro i rossoneri, i quali ottennero proprio contro il Pontedera i primi tre punti. Animi diametralmente opposti, i padroni di casa obbligati a vincere per tenere accesa la possibilità di fare i playout, granata con la consapevolezza di aver centrato il primo obiettivo stagionale, e voler alzare l’asticella.
Assenti ma in fase di recupero Ropolo e Parodi, oltre a Benericetti. Non ce la fa Matteucci, il quale verrà sostituito da Benassai in una linea difensiva completata da Risaliti a protezione di Sarri. Perretta e Vaccaro – nel caso si decidesse un turno di riposo per Milani- ad affiancare in mediana nel solito 3-5-2 Catanese, Caponi e Barba. In avanti Semprini e Magrassi.
Probabili formazioni
Lucchese (3-5-2): Biggeri; Benassi, Della Bernardina, Pellegrini; Panati, Nannelli, Meucci, Zennaro, Adamoli; Bianchi, Petrovic. A disp. Pozzer, Lo Curto, Galardi, De Vito, Maestrelli, Bartolomei, Solcia, Scalzi, Forciniti. All. Lopez.
Pontedera (3-5-2): Sarri; Risaliti, Piana, Benassai; Perretta, Catanese, Caponi, Barba; Vaccaro; Semprini; Magrassi. A disp. Angeletti, Di Furia, Bardini, Ropolo, Milani, Nero, Tersigni, Stanzani, Benedetti, Giani. All. Maraia.
Arbitro: Paride Tremolada di Monza. Assistenti: Maicol Ferrari di Rovereto e Egidio Marchetti di Trento. IV ufficiale: