Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Consolato Cicciù (Strettoweb): “Sfida aperta tra Pisa e Reggina. Si affrontano due formazioni in grande salute”

Mercoledì sera è andata in onda la ventitreesima puntata stagionale di “Eoraparloio“: ancora una volta Giovanni e Riccardo hanno ospitato commenti, pensieri e parole di tifosi e addetti ai lavori lontano dagli studi di PisainVideo. Uno degli interventi ospitati è stato quello di Consolato Cicciù, giornalista di Strettoweb, che ha presentato la sfida di domani fra Pisa e Reggina.

“Credo che la Reggina troverà parecchie difficoltà all’Arena Garibaldi domani. Il Pisa è migliorato moltissimo rispetto alla gara di andata: i nerazzurri erano in difficoltà, mentre adesso ha trovato una nuova dimensione. Gli uomini di D’Angelo hanno dimostrato di saper colpire tutti gli avversari” spiega il giornalista calabrese. “Anche la Reggina ha messo a posto diversi aspetti tattici – continua – i granata hanno acquisito maggiore solidità grazie alla mano di mister Baroni. La Reggina non segna molto, ma d’altro canto concede poco in fase difensiva. A gennaio è arrivato Montalto, che ha alzato l’asticella in attacco”.

Cicciù prosegue: “Immagino una gara giocata a viso aperto anche dalla Reggina. Le due compagini sono molto più libere mentalmente rispetto al girone d’andata: i playout sono lontani, in particolar modo per il Pisa che sicuramente può puntare i playoff se dà continuità alle prestazioni e ai risultati. La Reggina ha accumulato un discreto gruzzolo di punti di margine sulla zona caldissima, ma mister Baroni continua a predicare calma: il tecnico conosce molto bene la categoria e sa che non possono essere fatti voli pindarici”.