Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Beffa per Marin e la sua Romania Under 21: eliminata dall’europeo a causa della differenza reti

Beffa atroce, come quella che già aveva dovuto subire la scorsa stagione con i nerazzurri che non approdarono ai playoff a causa degli scontri diretti negativi con Frosinone ed Empoli, per Marius Marin che è stato eliminato ai gironi con la sua Romania Under 21 a causa della differenza reti sfavorevole rispetto ad Olanda e Germania.

La Romania nel girone ha collezionato due prestigiosi pareggi (1-1 contro l’Olanda e 0-0 contro la Germania) oltre alla vittoria in rimonta ottenuta per 2-1 contro l’Ungheria. Risultati che purtroppo, ed incredibilmente aggiungerei, non sono bastati per l’approdo ai quarti di finale che si disputeranno tra la fine di Maggio e l’inizio di Giugno.

Olanda, Germania e Romania infatti hanno chiuso a pari-merito con 5 punti a testa ma è stata fatale la differenza reti: “solo” +1 infatti per la Romania contro il +5 dell’Olanda che ha chiuso al primo posto ed il +3 della Germania che è arrivata seconda.

Una beffa dunque per il nostro Marin, capitano della Romania Under-21, che può però essere anche soddisfatto per le prestazioni sopra-media della sua squadra visto che sulla carta la Romania era sicuramente inferiore alle Nazionali che sono passate in questo girone. Ora si proverà a far rientrare Marin in tempo per la sfida di venerdì con il Pescara, l’impresa però appare molto ardua.