Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
I veneti stanno vivendo un momento di risultanti altalenanti ma nell’ultima uscita hanno conquistato un ottimo pareggio con una prestazione più che positiva in casa della capolista Empoli. Un punto che ha dato fiducia ad una squadra attualmente settima in classifica a quota 41 punti assieme alla Spal.
Per la gara di oggi Mister Venturato dovrà fare a meno di Iori (squalificato) e di Pavan (problemi fisici) e dovrebbe schierare i suoi con il nuovo modulo che sta riproponendo nelle ultime partite, il 4-3-2-1 così composto: tra i pali ci sarà Maniero con in difesa Ghiringhelli a destra, Benedetti a sinistra e con Adorni e Perticone al centro.
Passando alla linea mediana dovrebbero esserci Proia, Branca e Gargiulo a sostegno di D’Urso e di Baldini che dovrebbero supportare l’unica punta di ruolo che dovrebbe essere Tsadjout in ballottaggio con Ogunseye.
Nerazzurri costretti a scendere in campo stasera con tantissime assenze dovute al covid e non. Assenti infatti Vido, Meroni, Soddimo, Caracciolo e Mastinu per il virus oltre a Masucci, Sibilli e Varnier (anche Loria in dubbio) che sono alle prese con differenti acciacchi fisici. Per fortuna quantomeno non ci sono squalificati nella truppa nerazzurra.
Mister D’Angelo come sempre però non si è lamentato e anche stasera lavorerà con quello che ha come ha sempre fatto molto bene. Tutte queste assenze costringono però a reinventare un Pisa che, complice la situazione limitata sopratutto in difesa, dovrebbe tornare al 3-5-2. Tra i pali pronto Gori con Benedetti, De Vitis e forse Pisano in difesa.
In mezzo al campo Birindelli agirà a destra con Lisi a sinistra assieme a Gucher, Mazzitelli e Marin in linea mediana. Anche l’attacco è praticamente obbligato con un ballottaggio aperto tra Marsura e Palombi per affiancare Marconi visto che lunedì sera ci sarà un altro impegno molto importante con la Spal ed il tecnico nerazzurro, oltre alle assenze, sarà costretto anche a gestire le energie fisiche.
Cittadella (4-3-2-1): Maniero, Ghiringhelli, Adorni, Perticone, A. Benedetti; Proia, Branca, Gargiulo; D’Urso, Baldini; Tsadjout. All. Venturato
Pisa (3-5-2): Gori, Pisano, De Vitis, S. Benedetti; Birindelli, Gucher, Mazzitelli, Marin, Lisi; Marsura, Marconi. All. D’Angelo
Arbitro: Matteo Gariglio di Pinerolo | Calcio d’inizio ore 19.00 al “Tombolato”