Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

26^ giornata: Ascoli-Pisa | Le probabili formazioni

Qui Ascoli

I bianconeri sono reduci dal pareggio in casa del Pordenone e la squadra di Mister Sottil è alla disperata ricerca di punti visto che la classifica si sta allungando rispetto a chi precede un Ascoli che ad oggi sarebbe retrocesso. Per la gara di oggi Sottil avrà a disposizione tutti gli effettivi e dovrebbe schierare i suoi con il seguente 4-3-1-2:

tra i pali pronto Leali con in difesa a destra Pucino ed a sinistra D’Orazio e con al centro la coppia Brosco-Quaranta. Passando alla zona mediana del campo dovrebbero agire Eramo, Saric e Caligara con avanzato nel ruolo di trequartista Sabiri alle spalle del tandem offensivo composto da Dionisi e Bajic.

Qui Pisa

Nerazzurri che avrebbero sicuramente preferito affrontare la trasferta odierna in un altro momento della stagione. Pisa infatti che sta vivendo una situazione a rischio per il Covid con altri tamponi che saranno effettuati nella giornata di oggi e che in caso, facendo gli scongiuri, risultassero positivi costringerebbero il Pisa a non scendere in campo perdendo il match a tavolino dato che il bonus rinvio può essere usato almeno 48 ore prima della partita.

Questo rischio perchè nella giornata di ieri Luca Vido è risultato positivo al tampone di controllo per il covid ed è rimasto a casa. Gli altri elementi della rosa sono risultati negativi ma i tamponi di oggi potrebbero dare maggiore chiarezza. Anche Birindelli per precauzione non è partito per le Marche così come Mazzitelli squalificato. Insomma un turno infrasettimanale che sicuramente non giova al Pisa.

Per la gara di stasera se come pensiamo comunque si giocherà regolarmente D’Angelo dovrebbe schierare i suoi con il classico 4-3-1-2 così composto: in porta Gori con Belli a destra e Lisi a sinistra mentre al centro della difesa ci dovrebbero essere Caracciolo e Varnier. A centrocampo pronti Gucher, probabilmente Quaini e Marin con Mastinu che potrebbe partire dal 1′ per la prima volta a supporto del tandem offensivo obbligato Palombi-Marconi.

Le probabili formazioni

Ascoli (4-3-1-2): Leali, Pucino, Brosco, Quaranta, D’Orazio; Saric, Eramo, Caligara; Sabiri; Dionisi, Bajic. All. Sottil

Pisa (4-3-1-2): Gori, Belli, Caracciolo, Varnier, Lisi; Gucher, Quaini, Marin; Mastinu; Palombi, Marconi. All D’Angelo

Arbitro: Luca Massimi di Termoli | Calcio d’inizio ore 19.00