Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Durante questa settimana che volge al termine, intenso il lavoro degli operatori della Questura di Pisa per il contenimento del virus COVID-19, tramite la verifica del flusso di persone che transitano nei principali punti di interesse della città e di eventuali assembramenti. Sono state controllate 1587 persone, di cui, solo nella giornata di ieri, nell’ambito dei controlli per la movida del centro storico, sono state sanzionate 14 persone, che non rispettavano le disposizioni anti-covid.
Quotidianamente, nel territorio di Pisa e provincia, sono stati effettuati specifici servizi di vigilanza e controllo, disposti con ordinanza del Questore, alle fermate degli autobus e davanti ai plessi scolastici al fine di verificare la regolarità dei flussi degli studenti in relazione alla riapertura delle scuole. Nessuna segnalazione di assembramenti è pervenuta e l’ingresso degli alunni è risultato regolare.
Nella giornata di venerdì, la Squadra Mobile, nel corso di attività di prevenzione straordinaria svolte in prossimità del centro cittadino, ha denunciato presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze un cittadino straniero, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il minore, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti, è stato controllato in Piazza delle Vettovaglie; all’atto del controllo ha spontaneamente consegnato un involucro contenente g. 18,9 di sostanza stupefacente tipo hashish. Al termine degli atti di rito è stato affidato a unacomunità di Pisa che ci occupa di minori.
Nella mattinata di ieri, il personale della Squadra Mobile, ha tratto in arresto un cittadino straniero di diciotto anni, in Italia senza fissa dimora. L’uomo è stato notato cedere sostanza stupefacente ad un altro soggetto che si allontanava a bordo di un’auto.
Il P.M. di turno presso la locale Procura della Repubblica ha disposto il rito direttissimo con udienza fissata per la mattinata odierna.
L’acquirente, un 35enne pisano residente a Cascina (PI), è stato trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente tipo cocaina del peso di g. 0,7 per la cui detenzione è stato segnalato all’autorità amministrativa.