Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nel recupero della 16^ giornata di campionato, inizialmente rinviata lo scorso 30 Dicembre per i tanti casi di covid tra le fila degli ospiti, il Pisa ospita all’Arena il Frosinone a tre giorni soli dal successo contro la Reggiana che ha fatto salire la truppa di D’Angelo a quota 26 punti, uno in meno dei ciociari che sono a 27 e che sono reduci dalla sconfitta di Empoli. Una vittoria oggi potrebbe fare entrare entrambe le squadre in zona playoff.
Primo Tempo
Squadre molte chiuse nei primi 20′ di gioco con pochissime occasioni da una parte e dall’altra. Portieri mai impegnati. Il Pisa fa sicuramente più la partita conquistando diversi angoli dai quali però non succede nulla da segnalare. La prima emozione arriva al 25′ con una bella sponda di Marconi di testa che imbecca Siega che però tira in maniera troppo sporca e Bardi para facilmente.
Pisa vicinissimo al gol al 27′! Angolo tagliato perfettamente da Gucher e che trova Caracciolo sul primo palo che la spizza in maniera quasi perfetta con il pallone che esce di pochissimo a Bardi battuto. Che occasione. Dopo questa fiammata dei nerazzurri la gara ritorna abbastanza equilibrata e sicuramente non bellissima.
Senza altre emozioni e senza recupero termina sul risultato di 0-0 questo primo tempo molto chiuso da entrambe le parti. Unica occasione vera quella di Caracciolo su calcio d’angolo.
Secondo Tempo
Gara che inizia in maniera molto simile al primo tempo ma al 53′ il Pisa crea una grande occasione! Mazzitelli vince un rimpallo al limite dell’area e mette in area un grande cross su cui però Marconi arriva probabilmente troppo in anticipo e di testa la mette alta senza riuscire a schiacciarla. Buon momento del Pisa che un minuto dopo al seguito di una grande azione manda Birindelli al tiro ma Bardi respinge molto bene.
Grande lancio per Marconi che partendo da dietro resta in posizione regolare e calcia però un po’ centralmente con Bardi che in due tempi para quando siamo giunti al 60′. Pisa comunque che sta alzando ampiamente il ritmo in questa ripresa. Pericolosi gli ospiti al 67′ con un tiro cross che però termina fuori. Per i nerazzurri è entrato anche il neo acquisto Mastinu.
Al 77′ Gori salva i nerazzurri! Rodhen entra in area e vince un rimpallo calciando da posizione ravvicinata incrociando bene ma il portiere nerazzurro si distende come un gatto sulla destra e salva il Pisa da un comunque immeritato svantaggio. Minuti finali con gli ospiti che stanno mettendo in difficoltà il Pisa come mai avevano fatto prima.
Su un errore della difesa ciociara riparte in contropiede il Pisa al minuto 81 con Vido che porta palla e serve Mastinu il cui sinistro però è rimpallato dalla difesa ciociara molto bene. Peccato. Minuti finali in cui può succedere di tutto.
Occasione Pisa all’ 89′! Palombi fa una grande azione sulla destra e crossa in mezzo sul secondo palo dove l’accorrente Marin calcia bene di controbalzo ma un super Bardi dice di no con la punta delle dita deviando in angolo. Pisa pericolosissimo nel finale. Ancora Marin al 93′ cerca una percussione centrale e calcia con il destro ma la palla termina a lato non di molto.
E così dopo i 5′ di recupero l’arbitro fischia la fine. Termina ancora una volta 0-0 il match tra Pisa e Frosinone ed è comunque un buon punto quello conquistato dai nerazzurri che salgono a 27 mentre i ciociari vanno a quota 28. Altra gara in cui i nerazzurri non subiscono gol in casa. Prossimo appuntamento per sabato alle ore 14 a Cremona.
Pisa (4-3-1-2): Gori, Pisano, Caracciolo, Meroni (82′ Varnier), Birindelli; Gucher, De Vitis (66′ Vido), Mazzitelli; Siega (66′ Mastinu); Soddimo (74′ Marin), Marconi (82′ Palombi). All. D’Angelo
Frosinone (4-3-2-1): Bardi, Brighenti (69′ D’Elia), Ariaudo, Szyminski, Zampano; Gori, Maiello (55′ Carraro), Boloca (55′ Kastanos); Tribuzzi (69′ Vitale), Rodhen (88′ Parzyszek); Novakovich. All. Nesta
Reti: /
Ammoniti: 24′ Boloca (F), 41′ Szyminski (F), 74′ Rodhen (F),
Note: arbitro Illuzzi di Molfetta | Angoli 6-3 | Recupero 0′-5′