Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Nerini, “Oltre la propaganda, oltre la decenza”

“Quando il silenzio sarebbe d’oro, chi deve tacere come il circolo del PD del Litorale Pisano invece alza la voce oltre la propaganda, ma ben oltre la decenza.

Le spiagge di ghiaia hanno fatto vedere anche in questi giorni tutti i lor limiti, volute  da un progetto che non ha mai tenuto conto dell’esperienza, del paesaggio, del buon senso, ma anche della  economicità di un progetto che nasce con l’handicap di avere  anche una manutenzione ordinaria onerosa dovuta alla spianatura bi-stagionale almeno e , come abbiamo scoperto in questi ultimi giorni, anche alla perdita in peso del 60% dei ciottoli di ghiaia in pochi mesi.

Il circolo del PD del Litorale è stato il primo fautore di questa assurdità quando agli inizi degli anni duemila con la scusa della strada che si rompeva,appoggiò il progetto senza considerare che i danni erano provocati dal passaggio giornaliero di mezzi  pesanti che portavano i massi per la costruzione dei pennelli davanti ai bagni di Tirrenia e Lido.

Quindi se ci sono responsabili a questa cosa vanno individuati esclusivamente da una sola parte politica, quella che reggeva Comune, Provincia e Regione spinta dai “Marinesi post-comunisti” ancora accecati dalla ideologia, che oggi parlano di ““passerella politica”.

Ricordo che sabato a Marina c’erano tutti a farsi fotografare col Presidente Giani e il Centrodestra si è presentato al Presidente solo con una ridotta delegazione istituzionale.

Quello che abbiamo detto al Presidente è stato fortunatamente recepito al tal punto che siamo fiduciosi del suo impegno personale che davvero possa sanare, come ha fatto capire a tutti, gli errori che palesemente sono stati fatti.

La difesa d’ufficio del PD del Litorale poi è veramente una squallida sul ritardo di almeno 3 anni per il completamento dei lavori alle ultime celle, dando la colpa ai commercianti che avevano chiesto lo slittamento del cantiere a settembre… questo succedeva almeno nel 2018…sveglia.

Chi paga la pulizia della strada avvenuta ad ogni mareggiata… il circolino del PD?

Anche sulla rimozione dello scivolo… ne abbiamo denunciata da subito la pericolosità e l’inefficienza ottenendo risposte vaghe che si sono tradotte in spese per la comunità facilmente evitabili, stai a ora vedere che è merito del PD se è stato tolto.

Ma la cosa più clamorosa e il Circolo del PD dice oggi ai Marinesi che “le spiagge di ghiaia sono ormai parte del Litorale”, che secondo loro ce le dobbiamo far piacere, dobbiamo far digerire ai Marinesi uno sversamento di marmo che con Marina di Pisa non ha a che vedere storicamente e ambientalmente.

Questo vuol dire che non conoscono i Marinesi e che sono oltre la propaganda e oltre la decenza.”
Maurizio Nerini… Marinese.